in

Uconnect LIVE: cos’è e come funziona

uconnect
Tempo di lettura: 2 minuti

Negli ultimi anni i sistemi di infotainment nelle vetture sono diventati indispensabili. Ne sono esempio anche le auto di segmenti minori come le citycar che, nel loro piccolo, offrono la maggior parte dei servizi connessi per rimanere aggiornati (sempre in sicurezza) anche durante la guida.

Il Marchio FCA ha investito sui nuovi servizi connessi Uconnect LIVE per le proprie vetture. Tutto è comodamente manovrabile attraverso il display Touchscreen, i comandi al volante e vocali. Le funzionalità del sistema Uconnect LIVE sono suddivise in: sistema di navigazione TomTom LIVE, servizi connessi di bordo, ed applicazione Uconnect LIVE.

TomTom LIVE: una navigazione aggiornata in tempo reale

Il sistema di navigazione TomTom LIVE rende disponibili agli occupanti i dati sul traffico in tempo reale, e suggerisce i percorsi non soltanto in base alla distanza, ma anche al tempo necessario per giungere a destinazione. Infatti, il sistema tiene in considerazione il traffico congestionato ed i lavori in corso e stima un orario di arrivo affidabile.

uconnect live

Molto comoda – per chi “va di fretta” – l’opzione che avvisa in prossimità delle telecamere (autovelox fissi, mobili o semafori). Disponibili nel menù principale del sistema i servizi relativi al meteo, al traffico, agli autovelox e alla ricerca online dei punti di interesse con TomTom Places.

Uconnect LIVE: attivazione dei servizi

Per poter avere accesso alle funzione connesse LIVE, il sistema necessita di una connessione internet attraverso la connessione Bluetooth con il vostro smartphone. Procedere con l’abbinamento è semplice infatti basterà attivare il Bluetooth sul vostro telefono e accedere al menù telefono sul display touchscreen. Qui, verrà chiesto di abbinare un nuovo dispositivo e ci verrà fornito un PIN da inserire sul nostro smartphone per procedere con l’operazione.

Una volta sincronizzati i dispositivi, dovremo utilizzare l’applicazione Uconnect LIVE scaricabile attraverso Apple Store o Google Play. Ci verrà chiesto di abbinare la vettura con i dati che abbiamo fornito in fase di registrazione. Potremo collegare account Facebook, Twitter, Tuneln e Deezer. Oltretutto, l’app offre la possibilità di controllare il livello del carburante, la pressione degli pneumatici e ridurre i consumi migliorando il tuo stile di guida.

Dì la tua

Test sierologici Alcantara

Test sierologici: Alcantara ha iniziato a farli nello stabilimento di Nera Montoro

PSA: quali sono i modelli ibridi Peugeot, Opel, DS e Citroen