in

Ufficiale: Carlos Sainz jr. è il nuovo pilota della Scuderia Ferrari

carlos sainz
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da quando Ferrari e Sebastian Vettel hanno deciso, di comune accordo, di comunicare al mondo la fine del loro rapporto, nell’ambiente le voci si sono rincorse sempre più frenetiche fino alla conferma definitiva, anticipata dallo stesso Piero Ferrari durante un’intervista, circa l’arrivo di Carlos Sainz jr. alla corte di Maranello.

Classe 1994, miglior risultato un terzo posto al volante della McLaren lo scorso Gran Premio del Brasile, lo spagnolo figlio d’arte debutterà sulla Ferrari nella stagione 2021 sostituendo il quattro volte campione del mondo il cui matrimonio con la rossa era ormai ai ferri corti.

Confermato con un biennale (2021/22) Carlos Sainz ha esordito così nelle sue prime parole da pilota Ferrari: “Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Scuderia Ferrari dal 2021 in avanti e sono entusiasta pensando al mio futuro con questa squadra. Ho comunque ancora un anno importante da trascorrere con McLaren Racing e non vedo l’ora di tornare a gareggiare in questa stagione.

I ringraziamenti di Carlos Sainz alla McLaren

View this post on Instagram

🎥 @thecrowncreators

A post shared by Carlos Sainz (@carlossainz55) on

Dì la tua

abarth virtual tour 2020

Grande successo per il Virtual Tour Abarth: la passione non si ferma

FCA e PSA

FCA e PSA: confermata la fusione entro il primo trimestre 2021