in

Un nuovo 1.0 VTi 68 CV per la Peugeot 208

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova 208 sta contribuendo in maniera consistente a tenere a galla i numeri del marchio Peugeot.

In novembre, infatti, la piccola di casa ha totalizzato 2.750 immatricolazioni, spingendo le vendite complessive del Leone ad un + 5,9% rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso, a fronte di una contrazione del mercato del 20%. In totale sono 18.000 le 208 immatricolate dal lancio. Grazie a questi risultati, in novembre la Peugeot 208 è stata il sesto modello più venduto in assoluto, il primo francese. Un notevole contributo ai risultati conseguiti è venuto dal motore tre cilindri 1.2 VTi cc 82 CV che, per caratteristiche tecniche e prestazionali, si colloca nella fascia più importante del mercato segmento B.

Ora la gamma tre cilindri di Peugeot si amplia con l’arrivo del 1.0 12V VTi 68 CV che – con ridotti consumi ed emissioni di CO2 pari a 99 g/km – costituisce un nuovo tassello nel campo del downsizing. La nuova 208 1.0 VTi risponde alla normativa riguardante i neopatentati ed è disponibile con carrozzeria a tre e a cinque porte, negli allestimenti Access e Active. Il suo listino, che parte da € 11.750, è inferiore di € 650 rispetto alle corrispondenti versioni 1.2 VTi. Il cliente può “far sua” la 208 1.0 12V VTi anche con la formula Peugeot & Go, che vuole estendere a tutti i vantaggi fino ad oggi riservati ai professionisti: piccole rate mensili all inclusive, durata del contratto da 12 a 48 mesi, chilometraggio complessivo da 20.000 a 100.000 chilometri (tra 10.000 e 25.000 chilometri ogni anno). Sono compresi tutti i servizi collegati all’utilizzo quotidiano di ogni autovettura: tassa di possesso, RCA, assicurazione incendio – furto – kasko, manutenzione ordinaria e straordinaria.

Copyright ALESSANDRO ALTAVILLA

Nuova Porsche Boxster

Allie in prova su Peugeot 208

Allie in prova su Peugeot 208