in

Una Ferrari 488 Pista finisce all’asta e ha solo 500 km all’attivo

ferrari 488 pista bring a trailer
Tempo di lettura: < 1 minuto

Rimbalza dalle pagine del sito specializzato Bring a Trailer l’annuncio di questa Ferrari 488 Pista che ha all’attivo, pensate, solo 500 km! Praticamente il viaggio concessionario casa, qualche gita per provare le brezza della spinta di un V8 da 720 CV e basta. Un esemplare così è destinato a diventare un oggetto pregiato tra i collezionisti, sia perchè si tratta di una “Pista”, versione spinta della GTB, sia perchè il suo contachilometri è praticamente immacolato!

A sei giorni dal termine delle trattative la 488 Pista in questione ha già raggiunto i 337.774 euro di valore (ben più dei 296.000 euro che rappresentano il prezzo della vettura uscita dalla fabbrica). Altra peculiarità di questo esemplare è la “discreta” fornitura di optional: ben 71.777 euro! Questo fa cambiare un po’ le carte in tavola: considerata quest’aggiunta, il suo prezzo appena prodotta era di circa 368.000 euro.

La sua livrea con strisce nere su Rosso Scuderia a contrasto e tutte le componenti in carbonio, tra cui diffusore e splitter, fanno schizzare il prezzo di più di 20.000 euro sul prezzo originale, così come danno il loro contributo i carbo-ceramici che contribuiscono a frenare la supercar emiliana in spazi assai ristretti.

Insomma, una vera rarità. Per chi fosse interessato, questo è il link dell’annuncio su Bring a Trailer.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    hypermaremma

    Hypermaremma 2021 sceglie la nuova Mercedes Classe C come auto ufficiale

    Opel Corsa-e: tutti i sistemi di assistenza alla guida