in

Una Ferrari Mondial “emerge” da un canale di Amsterdam [VIDEO]

ferrari mondial
Tempo di lettura: < 1 minuto

Prodotta dalla Casa di Maranello tra il 1980 e il 1993, la Ferrari Mondial, così chiamata in omaggio al mondiale di F1 vinto da Jody Sheckter nel 1979, l’ultimo prima dell’era Schumacher, è finita al centro della cronaca e non solo lì, almeno così racconta la cronaca.

Si tratta infatti di un recupero che lascia a bocca aperta quello adoperato dalle forze armate di Amsterdam che si sono ritrovate a dover recuperare una Ferrari Mondial finita sul fondo di uno dei tanti canali della città olandese.

La vettura era stata avvistata una prima volta grazie a un’esercitazione condotta dai sommozzatori del corpo dei pompieri poi, dopo essersi accertati che quell’oggetto rosso fosse una Ferrari, il 29 giugno scorso è stato tentato un primo recupero, conclusosi senza risultato.

Quando, come illustra il secondo tentativo documentato sul canale Twitter della polizia, il recupero è andato a buon fine, i pezzi del puzzle hanno preso il loro posto. Si trattava di una Ferrari Mondial rubata negli anni ’90 e, evidentemente, buttata in malo modo in un canale per far sparire le sue tracce. Nulla da fare per la sportiva di Maranello, verrà demolita.

Le operazioni di ripescaggio coordinate dalla Polizia di Amsterdam

Dì la tua

giovanni paolo II papamobile

Classe G Papamobile: 40 anni fa esordiva la one-off papale

ford kuga ibrida plug-in

Tutorial Ford Kuga ibrida plug-in: i segreti per guidarla al meglio