sabato, 22 settembre 2018 - 22:24
Home / Notizie / Tecnologia / Una Ford Mondeo Hybrid per la Città di Torino

Una Ford Mondeo Hybrid per la Città di Torino

Tempo di lettura: 1 minuto.

Ford Italia ha consegnato alla Città di Torino, nella persona del Sindaco Piero Fassino, una nuova Mondeo Hybrid che entrerà a far parte del parco auto della città, regolato dagli Uffici Gestione Autoparco, nella disponibilità del Sindaco e degli Assessorati.

La Mondeo Hybrid permetterà alla Città di Torino di sperimentare la tecnologia di propulsione ibrida Ford, minimizzando emissioni, consumi e di conseguenza l’impronta ambientale nello svolgimento delle attività istituzionali. La Mondeo Hybrid consegnata alla Città di Torino è stata messa a disposizione da Authos SpA, storico Ford Partner che da oltre 50 anni è uno dei punti di riferimento dell’Ovale Blu nel territorio di Torino, dove oggi è presente con 5 sedi.

Alla cerimonia di consegna, svoltasi alla Sala delle Colonne del Palazzo Comunale di Torino, sono intervenuti Piero Fassino, Sindaco della Città di Torino, Fabrizio Faltoni, Direttore Vendite di Ford Italia, Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne di Ford Italia e Francesco Di Ciommo, Direttore Generale di Authos.

La Ford Mondeo Hybrid è una vettura ibrido-elettrica che si avvale di un motore a benzina 2.0 a ciclo Atkinson e di 2 motori elettrici: uno è propulsivo, e trasferisce potenza alle ruote, l’altro è utilizzato per la ricarica delle batterie agli ioni di litio da 1,4 kWh. La potenza combinata è di 187 cavalli con emissioni di CO2 pari a 99 g/km con un consumo di soli 4,2 litri per 100 km

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

CarPlay

Apple CarPlay si aggiorna con l’arrivo di iOS 12

Tempo di lettura: 1 minuto. Ormai non è più una novità trovare all’interno di un’auto la compatibilità con i protocolli …

something