in

Unipol Sai restituisce un mese di RC Auto

Unipol sai mese gratis assicurazione
Tempo di lettura: 2 minuti

Unipol Sai restituirà un mese di assicurazione auto ai propri clienti. Il lockdown da Coronavirus sta colpendo milioni di famiglie italiane dal punto di vista economico ed è una buona notizia l’iniziativa #Unmeseperte di Unipol Sai che prevede la restituzione di un mese di RC Auto.

Come richiedere il voucher a Unipol Sai

La compagnia Unipol Sai ha creato un sito apposito per richiedere il voucher e ottenere la restituzione di un mese di assicurazione auto.

Dal 12 Aprile 2020, basta collegarsi al sito di Unipol Sai unmeseperte.unipolsai.it ed inserire questi dati:

  • la targa della propria auto
  • la data di nascita del contraente della polizza oppure la partita IVA in caso di persona giuridica
  • un numero di cellulare
  • un indirizzo email

Una volta inseriti questi dati, il cliente Unipol Sai riceverà tutte le istruzioni per attivarlo ed utilizzarlo. La Compagnia assicurativa precisa che l’invio del voucher richiederà qualche giorno.

Verrà data priorità alle scadenze delle polizze più prossime. Una volta ricevuto il voucher, non sarà necessario attivarlo subito, ma potrà essere fatto anche in prossimità del rinnovo della propria polizza in scadenza.

Il voucher potrà essere utilizzato a partire dal 22 Aprile 2020.

Coronavirus e assicurazioni auto

Ricordiamo che tra i provvedimenti per agevolare gli automobilisti in questo difficile periodo di Coronavirus, nel decreto Cura Italia è stato deciso che le assicurazioni RC Auto saranno valide un mese dopo la scadenza, al posto degli attuali 15 giorni.

Questa proroga della assicurazione RC Auto durerà fino al 31 luglio si legge nella norma, il termine entro cui “l’impresa di assicurazione è tenuta a mantenere operante la garanzia prestata con il contratto assicurativo fino all’effetto della nuova polizza, è prorogato di ulteriori quindici giorni”.

Una manovra, quella della restituzione di un mese di RC Auto da parte di Unipol Sai, che aiuterà gli automobilisti in questo periodo difficile e garantirà all’azienda un ottimo feedback da parte dei suoi clienti.

Dì la tua

Senna VS Hamilton

Senna VS Hamilton: la sfida ideale sul circuito di Montecarlo [VIDEO]

Sir Stirling Moss morte

È morto Stirling Moss: addio al grande pilota senza mondiale