in

Uniques special ones international concours 2013, al via le iscrizioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Si sono da poco aperte le iscrizioni per lo Uniques special ones international concours 2013, che avrà luogo in Russia a San Pietroburgo dal 30 agosto al 2 settembre.

Il concorso sarà il primo evento automotive di questo tipo che si terrà nella città russa, un luogo che conserva tutta l’imponente storia del proprio paese (ancora oggi è’ ricordata come la Città degli Zar), ma che è allo stesso tempo capace di mostrare palazzi magnifici, monumenti grandiosi, ville superbe e uno spirito culturale da vecchia Europa. Uniques è stato ideato con l’obiettivo di essere esportato in tutto il mondo, in ambienti di prestigio che permettano di ricreare l’atmosfera dello “uniques concept”. Per questo nel 2013 la città di Firenze passerà il testimone alla città più occidentalizzata della Russia, la sua capitale culturale. Il concorso avrà come cornice il bellissimo parco Kirov, sull’isola di Elagin che, dominata dal Palazzo di Elagin, è una delle più esclusive nel delta del Neva. Il format di successo del concorso rimane naturalmente invariato, così come la presenza di eminenti Giudici, che formeranno Giuria tecnica e Giuria di stile, e le categorie di eleggibilità. Allo uniques special ones international concours, è possibile candidare una vettura classica o moderna che rientri in almeno una delle seguenti categorie:
• Vetture uniche;
• Rari esemplari rimasti da produzioni estremamente limitate;
• Prototipi;
• Concept e show cars;
• Vetture famose (che hanno partecipato a eventi di interesse storico, appartenute a personaggi famosi, usate come auto per la stampa, Team cars, ex-works cars, apparse in film o in serie televisive, con carrozzerie assemblate sul primo o sull’ultimo telaio realizzato e/o con il numero di telaio più vecchio o più recente esistente);
• Automobili di serie particolarmente limitate (inferiori alle 20 unità costruite o rimaste).

A breve sarà online il sito www.uniquespecialones.com dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie all’iscrizione oppure, più semplicemente, potrete scoprire il mondo dello Uniques special ones international concours.

Dì la tua

Mazda Motor Europe

Visita virtuale al Museo Mazda di Hiroshima

Automobili Lamborghini annuncia la nomina di un nuovo Direttore Commerciale