in

USA: Ford F-350 appeso giù da un ponte a 30 metri d’altezza [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ la scena di un grave incidente che è avvenuto in un canyon dell’Idaho, negli Stati Uniti d’America, e per fortuna si è risolto nel migliore dei modi con il salvataggio di tutti i passeggeri.

Spesso dagli Stati Uniti ci arrivano i video degli incidenti più assurdi e improbabili. Solo qualche giorno fa vi avevamo parlato del piccolo velivolo che, perdendo il controllo, si era schiantato su un SUV che transitava in quel momento all’interno di un quartiere residenziale. Oggi, invece, vogliamo proporvi questo nuovo video che mette in mostra l’eroico salvataggio, dove un gravissimo incidente poteva concludersi in maniera nettamente più tragica.

Dinamica dell’accaduto

Sul ponte che attraversa Malad Gorge, sulla Interstate 84 negli U.S.A. (non lontano da Salt Lake City e dal Parco Naturale dello Yellowstone), esattamente sopra al canyon dell’Idaho, un pick-up Ford F-350 ha perso il controllo e ha letteralmente sfondato la barriera laterale del ponte, uscendo di strada e rimanendo appeso in modo molto precario giù dal ponte a 30 metri di altezza da terra. A mantenerlo appeso nel vuoto a quell’altezza e a evitare la rovinosa caduta nel precipizio ci hanno pensato per fortuna le catene di sicurezza che non hanno mollato la presa e l’ingombrante e pesante rimorchio che, ribaltatosi sulla strada, bloccava l’intera carreggiata.

Impresa eroica

Al momento dell’incidente a bordo del pick-up vi erano due persone e due cani che per fortuna sono usciti illesi da questa bruttissima esperienza. Come? Il fato ha voluto che in quei tragici momenti passasse di li un poliziotto che ha subito chiamato i dovuti soccorsi per cercare di soccorrere gli occupanti, rimasti chiusi all’interno del pick-up in una situazione alquanto tragica. Intervenuta prontamente sul posto, la squadra speciale di salvataggio ha in primis legato il mezzo con altre corde di sicurezza per stabilizzarlo per poi calarsi fin dentro nel pick-up così da poter imbragare a dovere tutti e quattro gli occupanti per portarli in salvo. I due passeggeri, estratti dal pick-up con ferite lievi ma non gravi, sono stati portati in ospedale per ulteriori accertamenti di routine.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition

    Toyota GR Supra Jarama Racetrack Edition: l’edizione limitata della sportiva giapponese

    Nuovo Opel Mokka 2020

    Nuovo Opel Mokka e Mokka-e sono disponibili nelle concessionarie italiane