in

V12 Ferrari: da YouTube il “the best of the best” [VIDEO]

V12 Ferrari
Tempo di lettura: < 1 minuto

Chissà per quanto ancora potremo udire questa melodia, qualcosa di unico e inimitabile. Il sound di un V12 Ferrari. Su YouTube, l’appassionato svizzero The19Tommy85 ha pensato bene di raccogliere molte, se non tutte, Ferrari con il 12 cilindri. Ne è uscito un video da salvare tra i preferiti o, quanto meno, da ascoltare a tutto volume!

Senza rispettare l’ordine di tempo nel quale sono state prodotte, vediamo in azione, tra le altre la 812 Superfast, supercar di Maranello che abbiamo avuto l’onore e la fortuna di provare su strada, mentre non possiamo dire altrettanto della F50, ripresa su una pista di un aeroporto in una gara di accelerazione che non fa altro che deliziare il nostro raffinato udito, in brodo di giuggiole davanti a tale spettacolo.

V12 Ferrari: una storia che continua

C’era un V12 sulla prima Ferrari, la 125 S del 1947, senza pensare ad altri modelli quali la Ferrari Testarossa, la 612 Scaglietti, la FF, prima Ferrari a quattro ruote motrici, passando per la F12, la GTC4 Lusso fino all’ultima 812 GTS, l’ultima tra i V12 Ferrari che ha riportato su strada tale frazionamento abbinato al tettuccio a scomparsa, dopo cinquant’anni.

Passato o presente, il sound del V12 Ferrari è pura libidine. In tempi di quarantena da Coronavirus, distraetevi anche così, con video come questo.

Dì la tua

4 Ore di Monza

4 Ore di Monza 2020 rinviata a data da destinarsi

Alfaholics gta-r 300

Alfaholics GTA-R 300: una Giulia d’epoca rinasce grazie al carbonio