in

Il V6 Infiniti premiato per il secondo anno consecutivo

V6 Infiniti
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anno ricco di soddisfazioni per il Marchio di lusso giapponese: il motore V6 Infiniti 3.0 litri è stato nominato, per il secondo anno consecutivo, tra i 10 migliori motori di Ward per il 2018.

Appartenente alla famiglia VR, questo potente propulsore è disponibile sulla berlina sportiva Q50 e sulla coupé sportiva Q60, dove eroga 405 CV e 475 Nm di coppia. Tom Murphy, Managing Editor di WardsAuto ha descritto il motore come “fluido e raffinato, ma incredibilmente veloce, con un’accelerazione straordinaria e un’incredibile capacità di riprendere i giri”.

All’avanguardia tecnologicamente, il motore V6 Biturbo da 3.0 litri offre un’esperienza di guida molto coinvolgente grazie alluso dell’iniezione diretta, il minimo attrito meccanico e il turbocompressore pronto a spingere ad ogni affondo sul pedale. La leggera struttura in alluminio aiuta anche a mantenere basso il baricentro del veicolo e aumenta la risposta del motore per offrire un’esperienza di guida coinvolgente.

Il V6 Infiniti, considerando il predecessore VQ Infiniti, è rimasto nell’elenco dei 10 migliori motori di Ward per 14 anni consecutivi.

Dì la tua

Micra

Nuova Nissan Micra: il 1.0 benzina re delle vendite

F1 2018

F1 2018: la Rai non trasmetterà i Gran Premi