venerdì, 21 settembre 2018 - 19:34
Home / Notizie / Novità / V60 e S60 Polestar: Volvo allarga la gamma italiana
Polestar

V60 e S60 Polestar: Volvo allarga la gamma italiana

Tempo di lettura: 1 minuto.

Arrivano sul mercato italiano le Volvo S60 e V60 Polestar, le versioni vitaminizzate delle berline svedesi preparate del reparto sportivo della Casa svedese.

Le modifiche hanno riguardato il propulsore Drive-E ulteriormente evoluto grazie a nuove componenti: dal compressore volumetrico alla presa d’aspirazione tutto è stato spinto al limite per fornire più potenza e più sportività. Il 2.0 raggiunge così una potenza di 367 CV (470 Nm di coppia) messa su strada grazie alla trasmissione automatica Geartronic ad 8 rapporti.

Per le due pepate svedesi è previsto anche il Launch Control per partenze brucianti e la modalità Sport+. Con queste premesse bastano 4,6 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo. A questo aumento di potenza deve sempre corrispondere un telaio all’altezza: in questo caso si è fatto ricorso agli ammortizzatori regolabili Öhlins, freni Brembo maggiorati così come le ruote, ora equipaggiate con pneumatici Michelin Pilot Super Sport.

Polestar

Tanti, all’esterno, i dettagli in fibra di carbonio che mettono la firma su queste due versioni Polestar, incrementando allo stesso tempo la deportanza del 30%, mentre all’interno le impunture blu dei sedili riprendono i colori del Marchio ad alte prestazioni della Casa svedese. Pedaliera sportiva e battitacchi recanti il numero di ogni singolo esemplare (sui 1.500 che verranno prodotti) completano l’opera.

Le Volvo V60 e S60 Polestar saranno disponibili sul mercato italiano rispettivamente ad un prezzo di listino di 65.550 euro per la V60 T6 AWD Geartronic e di 63.950 euro per la S60 T6 AWD Geartronic.

Polestar

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nuova Audi A6 Avant

Nuova Audi A6 Avant: prezzi e allestimenti per il mercato italiano

Tempo di lettura: 1 minuto. La nuova Audi A6 Avant è il nuovo che avanza quando si parla di Station …

something