martedì, 18 settembre 2018 - 17:10
Home / Notizie / Curiosità / Valentino Rossi prova la Ferrari 488 Pista a Fiorano
Valentino Rossi
La 488 Pista camuffata in pista a Fiorano

Valentino Rossi prova la Ferrari 488 Pista a Fiorano

Tempo di lettura: 1 minuto.

Valentino Rossi, come ricorderete, ama visitare il circuito di Fiorano. Tornando indietro con la memoria balzano agli occhi i test di Valentino Rossi a bordo della F2004 di Schumacher nel lontano 2004, quando si ventilava un suo possibile sbarco in Formula 1 al fianco del campionissimo tedesco.

Questa volta il campione pesarese ha fatto visita a Maranello e dintorni per provare in prima persona l’ultima supercar, la Ferrari 488 Pista appena presentata a Ginevra.

I 720 CV devono aver stuzzicato il Dottore ad affrontare i circa 200 km che separano la sua Tavullia a Fiorano. Presentatosi con il suo casco usato durante gli eventi extra MotoGP, reduce dal terzo posto al Gran Premio del Qatar dietro Dovizioso e Marquez, Rossi ha inanellato diversi giri veloci con la preziosa consulenza dei tester del Cavallino.

Quando si tratta di velocità, il Dottore non delude

Valentino Rossi
Valentino Rossi al volante della nuova Ferrari 488 Pista

Dopo aver messo alla frusta i 720 CV del V8 Ferrari Valentino Rossi si sarà convinto a mettere mano al portafoglio per regalarsi un ultimo gioiellino da aggiungere alla sua collezione…

Intanto sul canale YouTube di Ferrari è stata diffusa l’impresa di “The Doctor” al volante dell’ultimo gioiellino rosso fiammante…seppur camuffato.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

ferrari ibrida

Nuovo prototipo Ferrari ibrida: novità in arrivo?

Tempo di lettura: 2 minuti. Grazie a un utente del gruppo Facebook Just Supercars, che ringraziamo per la pubblicazione, un’altra …

something