martedì, 4 Agosto 2020 - 2:14
Home / Notizie / Curiosità / I vantaggi della guida elettrica secondo Fiat, in 8 tutorial [VIDEO]

I vantaggi della guida elettrica secondo Fiat, in 8 tutorial [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Inizia oggi la serie di 8 tutorial con i quali Fiat intende raccontare i vantaggi della guida elettrica ora che il debutto della nuova 500 BEV si fa sempre più vicino. Da oggi, per 8 settimane, Fiat cercherà di far comprendere al pubblico tutto quel che c’è da sapere sulla mobilità elettrica destinata a diventare ancor più protagonista nel post-pandemia.

I video, in lingua inglese (disponibili i sottotitoli in italiano) partono oggi con la prima puntata, dal titolo “City Regulation”, che racconta cosa significhi muoversi in città a bordo di nuova 500.

In attesa di ritornare a guidare abbiamo pensato a prepararci al meglio alla ripartenza a bordo delle nostre Fiat. Quelle del presente e, anche e soprattutto, quelle del futuro”, ha dichiarato Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth Brand, “Abbiamo così preparato otto video pillole che con il linguaggio Fiat semplice, divertente e facile raccontino i vantaggi della mobilità elettrificata. Sono brevi video che sono certo lasceranno un sorriso e saranno al contempo molto utili per esplorare il futuro dell’automotive secondo Fiat”.

La mobilità del futuro della Casa torinese, inaugurata con l’arrivo, a gennaio, di Panda e 500 Hybrid, va affrontata per “gradi”, specie pensando a un pubblico sì curioso ma ancora scettico su molte tematiche, due su tutte la disponibilità di colonnine e i tempi di ricarica.

I tutorial Fiat spiegano questi temi e altri, dalla frenata rigenerativa alle emissioni, dalle normative agli incentivi, dell’esperienza di guida, della manutenzione, dell’autonomia e della ricarica. I primi video sono disponibili a questo link.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Move to electric experience

Move to Electric Experience: Peugeot porta la mobilità elettrica in Sardegna

Dal 30 luglio a 23 agosto gli ospiti dell’esclusivo Country Club di Porto Rotondo, nell’esclusiva …