in

Velocità massima Audi R8: a tutto gas sull’autostrada tedesca [VIDEO]

Audi R8 Velocità massima video
Tempo di lettura: < 1 minuto

Velocità massima Audi R8: sull’Autobahn tedesca, dove non ci sono limiti, il canale YouTube AutoTop NL l’ha portata davvero al limite. Quale velocità avrà raggiunto la supercar dei quattro anelli?

Non è un parametro fondamentale solitamente, ma tutti noi appassionati siamo curiosi di vedere qual è il limite di ogni vettura, compresa la velocità massima di questa Audi R8 V10 plus. Il motore, 5.2 FSI da 610 CV e 560 Nm di coppia, da scheda tecnica dichiara 328 km/h e 3,3 secondi sullo 0/100 km/h.

Il canale olandese ci regala sempre grandi soddisfazioni quando c’è da portare al limite una supercar sulle velocissime autostrade tedesche dove non ci sono limiti, le famose Autobahn, dove è più facile, con le dovute precauzioni, raggiungere la velocità massima della vettura.

Come si osserva dal video, il guidatore spinge al limite a più riprese. Nella prima, in cui parte con il launch control dalla stazione di servizio, raggiunge i 300 km/h ma poi è costretto a rallentare, mentre dopo qualche tentativo (e dopo aver messo la modalità di guida Performance) riesce a raggiungere i 333 km/h, 5 km/h sopra il limite “ufficiale”.

Vediamo come si è comportata full throttle, buona visione!

Velocità massima della Audi R8: meglio del dichiarato

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Miura The Italian Job

Quella Lamborghini Miura…L’epica scena iniziale di “The Italian Job” [VIDEO]

Peugeot 2008 GT

Peugeot 2008 GT 155 CV | Prova su strada, interni, prezzi e come va