in

Velocità massima Audi RS 6 Avant: supera i 300 km/h in Autobahn [VIDEO]

velocità massima audi rs 6 avant
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver visto di cosa è capace l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio quando può erogare tutti e 510 i suoi cavalli, torniamo sulle Autobahn tedesche per vedere all’opera un’altra vettura interessante e di recente debutto, la nuova Audi RS 6 Avant, con il suo V8 4.0 da 600 CV. Quale sarà la velocità massima di Audi RS 6 Avant?

La nuova generazione della station wagon di Ingoldstadt, quella con la famosa sigla “RS”, ha già fatto parecchio parlare di sè. In attesa di poterla toccare con mano, sappiamo che il suo V8 bi-turbo ha ricevuto un “aiutino” ormai di moda tra le vetture del costruttore tedesco, ossia il sistema mild hybrid a 48 Volt, utile a recuperare energia in decelerazione, attivare prima lo start & stop e, di conseguenza, fornire un valido aiuto nella riduzione dei consumi.

Consumi dei quali non deve essersi preoccupato troppo il canale AutoTopNL, famoso per le sue prove ad alta velocità in uno dei pochi posti nel mondo, circuiti a parte, dove la legge le permette; Una RS 6 Avant di colore nero è stata infatti lanciata a tutta velocità su un’Autobahn tedesca per misurare la sua velocità massima. 

La Casa dichiara 250 km/h alla voce velocità massima di Audi RS 6 Avant, peccato che ci sia un valido optional, il dynamic plus, che per la bellezza di 16.600 euro eleva il limite fino a 305 km/h, oltre a dotare la vettura di altri sistemi come lo sterzo integrale dinamico, l’impianto frenante carbo-ceramico e il differenziale sportivo. 

C’è poi il dynamic race (18.000 euro in più sul listino) che, rispetto al “plus”, aggiunge le sospensioni sportive con dynamic ride control, gingillo del quale la RS 6 Avant protagonista di questo video: lo si nota alla velocità massima, pari a 305 km/h, laddove la vettura appare assolutamente piuttosto stabile nonostante le imperfezioni del nastro d’asfalto tedesco.

Velocità massima Audi RS 6 Avant: con il pacchetto dynamic race i 300 km/h non fanno paura

Dì la tua

FCA What's Behind stagione 2

Pietro Gorlier, FCA, e il Covid-19: “Non molliamo, statene certi”

Andromeda Smart Roads

Decreto Smart Roads: Andromeda cambierà la sicurezza degli automobilisti?