in

È in vendita una Maserati MC12 Corsa con pochissimi chilometri

Tempo di lettura: < 1 minuto

È stato messo in vendita un esemplare rarissimo di Maserati MC12 Corsa da pista. La vettura italiana è alla ricerca di un nuovo proprietario, il quale potrà accaparrarsi questo gioiellino ammirandolo su duPont Registry. Molto probabilmente si tratta dell’esemplare che ha percorso meno strada al mondo, poiché sul contachilometri sono segnati solamente 207 km, che convertiti in miglia fa quota 129.

La Maserati MC12 Corsa con soli 207 chilometri è in vendita

Maserati decise di dar vita a questo iconico modello, la MC12 Corsa, esaudendo le richieste, svariate, avanzate da una serie di clienti. La MC12 Corsa ha la stessa configurazione della GT1 da competizione, che produceva 755 CV, contrariamente alla Stradale, la quale sviluppava 630 CV di potenza provenienti dal motore V12 aspirato da 6 litri della Ferrari Enzo. Il Tridente ha costruito solamente 12 esemplari, i quali hanno un peso di 1133 kg ed impiegano soli 6,4 secondi per passare da 0 a 200 km/h.

La Maserati MC12 Corsa in questione è dipinta nella tinta Blue Victory e presenta un abitacolo abbinato, fortemente incentrato sulla pista piuttosto che sul comfort. Lo si nota dalla presenza di sedili avvolgenti fissi in fibra di carbonio, dal volante da corsa multifunzione e delle imbracature da corsa a cinque punti. Non mancano gli alzacristalli elettrici ed un rivestimento completo in alcantara.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    pompa gasolio

    Caro carburanti: prolungamento del taglio delle accise fino al 18 novembre

    auto elettriche a genova

    ZTL Dolomiti: dal 2024 accesso limitato e su prenotazione