in

In vendita una Porsche Carrera GT con appena 43 km all’attivo

Porsche Carrera 43km
Tempo di lettura: 2 minuti

Non è cosa da tutti i giorni trovare in vendita una Porsche Carrera GT. Questo è un modello prodotto in soli 1.270 esemplari all’inizio degli anni 2000, la supercar è diventata col tempo un vero e proprio oggetto di culto tra i collezionisti, tanto che le sue quotazioni sono in continua crescita. Ne risulta essere un esempio lampante questo esemplare in vendita a Tampa, in Florida, attraverso duPont Registry.

Si tratta di un modello pari al nuovo, ha infatti percorso appena 43 km percorsi dal 2004 ad oggi, questa Porsche è la numero 154 e vale 3,5 milioni di dollari, che al cambio sono oltre 3 milioni di euro.

Zero pensieri per il budget della Carrera GT

Le condizioni della Carrera GT risultano essere davvero impeccabili, d’altro canto non può che essere così. L’auto sembra essere appena uscita dallo stabilimento di Zuffenhausen, con la tinta GT Silver Metallic intatta e gli interni in pelle Terracotta perfettamente conservati.

Porsche Carrera GT duPont

All’epoca, questa Porsche se la giocava alla pari con rivali di nomi altisonanti come Ferrari Enzo e Mercedes-McLaren SLR, ma faticò moltissimo a trovare un vero riscontro tra il pubblico. Il motivo principale era nel prezzo, dato che già da nuova costava il triplo di una 911 full optional. Ad appesantire il listino c’erano telaio e carrozzeria interamente in fibra di carbonio e un motore originariamente studiato per la Formula 1 e la categoria LMP.

La Carrera GT è una supercar moderna

Anche nella Carrera GT in vendita su duPont Registry si trova il potente 5.7 V10 da 612 CV e 590 Nm di coppia che invia la potenza alle sole ruote posteriori attraverso un bel cambio manuale a 6 rapporti.

Porsche Carrera duPont 43km

Grazie anche al peso contenuto in 1.380 kg, questa Porsche era in grado di compiere da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,9 secondi. Le prestazioni, quindi, sono da supercar decisamente moderna ed ecco perché la tedesca è tuttora desiderata dai collezionisti di tutto il mondo. Il bassissimo chilometraggio, praticamente inesistente, potrebbe contribuire a scrivere un vero e proprio record di vendita.

In precedenza, le Carrera GT più costose sono state battute all’asta per cifre intorno ai 2 milioni di dollari, al cambio 1,8 milioni di euro. E c’è da credere che il valore crescerà sicuramente nei prossimi anni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Test Bahrain F1, giorno 1: Gasly apre le danze, subito dietro le Ferrari

    Mustang V8 Elettrica Fastback

    Una Ford Mustang Fastback senza il V8 è possibile? Si, grazie a Charge Cars