in

Ancora un record per Mercedes-AMG: cresciute del 30% le vendite in Italia

mercedes-amg a 35
Tempo di lettura: 2 minuti

Per un’Italia che “soffre”, ma è in via di guarigione, per la pandemia, c’è un’altra Italia che vuole togliersi sfizi e soddisfazioni. Non parliamo solo di disponibilità economica ma è proprio nella pandemia che si possono ritrovare i motivi per cui crescono le vendite di auto sportive e di lusso. 

Lo dimostra Mercedes-AMG, che ha chiuso il 2021 con quasi 2.000 unità, il 29% in più del 2020 segnato, però, dalla chiusura dei concessionari nei mesi del primo lockdown. Le vendite AMG nel nostro paese hanno segnato il valore più alto mai toccato dal brand di Affalterbach. Sono 12 i Performance Center attivi sul territorio cui si collegano le attività dell’AMG Driving Academy e dei tanti appuntamenti organizzati lungo lo stivale: ne sono un esempio i Performance Tour, gli AMG Performance Day e i Grand Tour.

Tra i primi protagonisti del successo italiano di Mercedes-AMG, la Classe A che, nelle versioni high performance, rappresenta il 35% sul totale delle vendite, seguita dalla GLE con oltre il 20% delle immatricolazioni. La restante percentuale è distribuita in maniera omogenea sull’intera famiglia di modelli, evidenziando un ulteriore elemento di forza del Marchio ad alte prestazioni della Casa tedesca. 

Vendite AMG in Italia: i dati parlano chiari

L’ottima performance italiana di Mercedes-AMG è anche il risultato di un’offerta ampia e diversificata, con 50 modelli distribuiti tra supercar e sportive, di ogni tipo. La potenza è compresa in un range da 306 a 740 CV, con motori 4, 6 e 8 cilindri; impossibile non segnalare il debutto della prima elettrica a fregiarsi del logo AMG, la EQS 53 AMG

Dal 2019 è, inoltre, possibile entrare a far parte del mondo di Mercedes-AMG anche attraverso la scelta dell’usato firmato AMG Certified, il programma dedicato esclusivamente alla gamma AMG, un segmento nel quale è quanto mai importante poter contare su un usato affidabile con chilometraggio certificato. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Porte aperte Suzuki S-Cross Hybrid: pronta la prima offerta per gennaio

    Sul web è già in vendita una Ferrari Daytona SP3: prezzo su richiesta