venerdì, 18 Settembre 2020 - 19:47
Home / Notizie / Mercato / Vendite auto elettriche e ibride: il primato di Peugeot a gennaio
vendite elettriche e ibride

Vendite auto elettriche e ibride: il primato di Peugeot a gennaio

Tempo di lettura: 1 minuto.

La strategia Peugeot sembra funzionare. Dopo un 2019 che ha segnato vendite da record, anche sul mercato italiano, il mese di gennaio si è chiuso per Peugeot ancora meglio: 3° posizione assoluta nel ranking e quota del 6,4% di mercato. Se invece guardiamo alle vendite di auto elettriche e ibride con il Leone sulla calandra, Peugeot ha consegnato 707 modelli 100% elettrici (e-208 ed e-2008) e avviato gli ordini per i modelli plug-in (508 Hybrid e 3008 Hybrid4). In poche parole, Peugeot è il 1° brand nel mercato delle auto elettrificate con la spina.

Entrando nel dettaglio, con 9.861 autovetture consegnate a gennaio, Peugeot conquista una quota del 6,3% mentre in ambito veicoli commerciali la quota è del 7,6%, in linea con il positivo 2019, grazie alle quasi 1.000 unità consegnate.

Motorizzazioni 100% elettriche e ibride plug-in che permettono tutta la serie di agevolazioni concesse dallo stato (più alte rispetto ai mild hybrid o full hybrid): nel caso delle due elettriche in gamma, gli sconti possono raggiungere i 6.000 euro. 

vendite elettriche e ibride

In particolare, come sottolineato, la strada scelta dalla Casa transalpina sulla tecnologia ibrida è confermata anche dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che ha inserito il plug-in hybrid nella classe di maggior efficienza tra le tre individuate.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

ferrari roma

Ferrari Roma: un’asta di beneficenza a favore di Save The Children [VIDEO]

Uno dei primi modelli di Ferrari Roma sarà venduto per fin di bene. Più precisamente, …