martedì, 31 Marzo 2020 - 7:47
Home / Notizie / Mercato / Vendite Citroen a gennaio: mai così bene dal 2010 per il Double Chevron in Italia
vendite citroen gennaio 2020

Vendite Citroen a gennaio: mai così bene dal 2010 per il Double Chevron in Italia

Tempo di lettura: 1 minuto.

Non poteva esserci miglior inizio per vendite Citroen a gennaio: con quasi 10.000 immatricolazioni, tra vetture e MPV, la quota di mercato ha raggiunto il 5,9% sul totale, un risultato che non si registrava da ben 10 anni, il tutto considerando che il mercato auto di gennaio non si è certamente concluso nel migliore dei modi, con un passivo netto del 5,7%

Tra i privati, quelli più soggetti al segno meno, Citroen ha comunque risposto con oltre 8.800 immatricolazioni: solo con le vendite di gennaio la quota è stata migliore rispetto al totale del 2019. Se solo C3 ha registrato quasi 3.500 unità sul totale del venduto, diventando di fatto la sesta vettura più venduta del mese in Italia, bene si sono comportati i SUV C3 Aircross e C5 Aircross, con una quota del 5,5% nei rispettivi segmenti (B e C).

Nel dettaglio, Citroen C3 Aircross è la seconda auto più venduta della Marca in Italia e si mantiene nella Top Ten del suo segmento; Citroen C5 Aircross si posiziona nella Top Five del suo segmento, molto apprezzato in tutti i canali di vendita. Curioso sarà vedere come si comporterà in Italia la versione Hybrid, cui abbiamo già dedicato il nostro Focus tecnico.

Nell’ambito dei veicoli commerciali, da sottolineare gli eccellenti risultati di Berlingo Van e di Jumpy, entrambi al 3° posto nel loro segmento. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Ferrari Enzo

Ferrari Enzo: in vendita uno dei 400 esemplari dell’iconica italiana

La Ferrari Enzo è una tra le più famose coupé mai realizzate dal Brand del …