in

Vendite Dacia 2022: le immatricolazioni sono da record, superata la Casa madre

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’allievo che supera il maestro, si potrebbe etichettare in questa maniera quanto accaduto sul mercato per quel che concerne le vendite di Dacia nel 2022. La casa rumena, facente parte del gruppo Renault, ha superato il brand della losanga sul mercato europeo.

Vendite Dacia 2022 meglio di Renault: il sorpasso ad agosto

Le vendite di Dacia nel 2022 sono buone, anzi, eccellenti, così tanto da superare il brand capogruppo, Renault. Il sorpasso è stato messo in atto sul mercato europeo, in agosto, con i numeri che sono stati i seguenti: 33.870 veicoli venduti da Dacia contro i 27.179 di Renault (dati ACEA al 31/08/2022).

Stando quindi al report fornito da Acea, Dacia è nella Top10 della classifica continentale UE, mettendosi dietro nomi come Ford, Kia, Opel, ma anche Citroen e Fiat. A generare tutto questo incremento, manco a dirlo, sono stati i costi più bassi rispetto alla concorrenza, un qualcosa che fa la differenza in maniera notevole sul mercato, specie dopo i continui rincari dovuti al conflitto tra Ucraina e Russia.

Ovviamente a questo importante dettaglio c’è da considerare l’offerta di prodotto che oggi conta su Duster, Sandero, Jogger e Spring, quest’ultima tra le elettriche più vendute in Italia.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Lamborghini Aventador ibrida: proseguono i test e partono le ipotesi

    ristoranti chef

    Quali auto guidano gli Chef famosi? Il risultato è un connubio perfetto!