in

Vendite di auto usate online, Cazoo irrompe sul mercato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Cazoo, rivenditore di auto usate online del Regno Unito, si sta ampliando sempre più in Europa. Stavolta il brand d’oltremanica ha deciso di irrompere sul mercato italiano. L’azienda venne fondata nel 2018 e da allora è una delle attività in più rapida crescita del continente, vendendo oltre 75.000 auto in meno di tre anni.

Cazoo sbarca in Italia vendendo auto online

Presto anche gli automobilisti italiani potranno beneficiare del servizio di Cazoo, che vende auto completamente online dal sito web e le consegna direttamente a casa in pochi giorni. Tutte le auto vendute in Italia avranno una garanzia di rimborso completa di sette giorni ed una garanzia più ampia di 12 mesi.

Il fondatore e CEO di Cazoo, Alex Chesterman, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere arrivati in Italia. Abbiamo reinventato l’acquisto di auto per renderlo semplice e conveniente, offrendo ai consumatori la massima tranquillità quando acquistano la loro prossima auto. Con Cazoo puoi acquistare un’auto usata interamente online, fartela consegnare a casa tua in pochi giorni ed avere fino ad una settimana per assicurarti di sentirla davvero tua. Abbiamo una grande squadra in Italia, dopo l’acquisizione di Brumbrum all’inizio di quest’anno, che ora è stata completamente integrata in Cazoo, e non vediamo l’ora di offrire la migliore esperienza di acquisto di auto usate ai consumatori in tutto il mercato italiano”.

Vendite di auto usate online, Cazoo arriva in Italia dopo l’acquisto di Brumbrum

Il piano di entrare sul mercato italiano, Cazoo l’aveva studiato acquistando il rivenditore di auto online italiano Brumbrum per 80 milioni di euro nel gennaio di quest’anno. Brumbrum è totalmente integrata all’interno di Cazoo ed è stata fondata nel 2016. È da allora che gestisce un’area di preparazione dei veicoli a Reggio Emilia, in grado di reintegrare oltre 15.000 auto all’anno. Cazoo ha già lanciato i suoi servizi in Germania, Francia e Spagna negli ultimi sei mesi e la società con sede a Londra è quotata alla Borsa di New York.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0
    AEHRA Logo

    Nasce AEHRA, brand di auto elettriche premium. Perché sarà diverso da tutti

    Citroen C4 X: dimensioni, bagagliaio, motori, prezzo