in

Vendite di FCA in Europa: aprile mese positivo su tutti i fronti

vendite FCA in europa
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono stati diffusi alla stampa i dati relaviti alle vendite di FCA in Europa nel mese di aprile: le immatricolazioni sono cresciute del 2,3% mentre la quota si è assestata al 6,8%.

Protagonista assoluta tra i marchi del gruppo, Jeep ha aumentato le vendite in Europa del 75% sull’esercizio precedente (aprile 2017) e del 58% sul primo quadrimestre 2017.

In crescita anche Alfa Romeo che aumenta le vendite del 6,3% e del 13,2% nel complessivo annuo: Stelvio conferma la leadership nel paese che gli ha dato i natali e, con Giulia, guida le vendite del Biscione sul Vecchio Continente.

Tra le segmento A Fiat 500 non vuole proprio lasciare la prima posizione (lo conferma il traguardo dei 2 milioni di esemplari del modello uscito nel 2007). Non solo è la citycar più venduta ma continua a crescere nelle immatricolazioni, con + 6,7% solo ad aprile. Anche Panda, 500X e 500L hanno contribuito positivamente alle vendite di FCA in Europa ad aprile.

In numeri, FCA ha immatricolato nel mese scorso 91.300 vetture, con un totale di 381.600 nel primo quadrimestre 2018. Bene Francia (+27,3% contro un mercato che cresce del 9%), Regno Unito (+16,3% contro 10,4%) e Spagna (+19,4% contro 14,6%, il mercato spagnolo è di quelli che ha misurato il dato maggiore in Europa).

Per Fiat da segnalre anche i risultati della Tipo (prima della sua categoria in Italia e che in Europa si sta avvicinando alle posizioni di vertice del segmento C), della 500X (le cui vendite nel mese crescono del 22,1% rispetto a un anno fa) e della 500L, ancora una volta fra le tre vetture più vendute della sua categoria con una quota nel mese vicina al 20 per cento. Infine, mese positivo anche per la Punto, che incrementa le vendite del 10,2 per cento.

Il marchio di lusso Maserati ha infine immatricolato 684 vetture in aprile e 3.021 nel quadrimestre.

Dì la tua

Mild Hybrid

Anche Kia sceglie il Mild Hybrid (diesel) a 48 Volt

Mercedes Classe E All-Terrain

Mercedes Classe E All-Terrain | Prova su strada