venerdì, 19 ottobre 2018 - 12:08
Home / Notizie / Mercato / Vendite FCA settembre 2015 negli USA

Vendite FCA settembre 2015 negli USA

Tempo di lettura: 3 minuti.

FCA US LLC ha venduto a settembre negli Stati Uniti 193.019 unità, che rappresentano un aumento del 14 per cento rispetto allo stesso mese del 2014 (169.890 unità) e il miglior settembre dal 2000.

I marchi Dodge, Jeep®, Ram Truck e Fiat hanno tutti incrementato le vendite rispetto a settembre 2014, con Jeep che segna un aumento del 40 per cento, il più elevato tra i vari marchi di FCA US nel mese di settembre. Nel complesso, il gruppo segna il sessantaseiesimo mese consecutivo di crescita.

Reid Bigland, Responsabile commerciale per gli Stati Uniti, ha dichiarato: “In un mercato in forte crescita, siamo riusciti a registrare il miglior settembre degli ultimi quindici anni e il sessantaseiesimo mese consecutivo di crescita. L’aumento ha interessato buona parte della nostra gamma, con cinque dei nostri modelli che hanno registrato record per il mese di settembre e due che hanno stabilito record mensili assoluti”.

Sette modelli di FCA US hanno segnato record nel mese di settembre. Il Dodge Journey e il Jeep Cherokee hanno registrato aumenti rispettivamente del 45 per cento e del 38 per cento, stabilendo record mensili assoluti. Per gli altri cinque modelli – Chrysler 200, Dodge Challenger, Jeep Compass, Jeep Wrangler e Ram ProMaster – si è trattato di un primato per il mese di settembre. FCA US ha chiuso il mese di settembre con 76 giorni di scorta (590.503 unità). Le vendite per il mercato USA per il mese di settembre sono stimate sulla base di una previsione di 18,4 milioni di unità (su base SAAR – tasso annuo destagionalizzato).

Jeep®

Le vendite del marchio Jeep sono cresciute del 40 per cento, segnando il terzo miglior mese di vendita in assoluto e il ventiquattresimo mese consecutivo di crescita. Le vendite di settembre sono state le più elevate da agosto di quest’anno. Il marchio Jeep ha stabilito record di vendita ogni mese da novembre 2013. A settembre tre modelli Jeep hanno stabilito record. L’aumento del 54 per cento conseguito dal Compass è stato il più elevato tra i vari modelli del marchio, mentre il Cherokee ha registrato un incremento del 38 per cento e un primato mensile assoluto. Il Wrangler, con un aumento delle vendite del 26 per cento, ha stabilito un record per il mese di settembre.

Ram Truck

Le vendite del marchio Ram Truck, che includono le vendite di Ram pickup, Ram ProMaster, Ram ProMaster City e Ram Cargo Van, hanno conseguito un aumento del 4 per cento, segnando il miglior settembre dal 1996. Le vendite di Ram ProMaster sono cresciute del 76 per cento.

Fiat

Le vendite della nuova Fiat 500X hanno registrato un aumento del 10 per cento rispetto al precedente mese di agosto e il terzo mese consecutivo di crescita dal lancio. Con l’aumento delle consegne presso i concessionari, il nuovo modello ha registrato vendite pari a 1.133 unità. Le vendite complessive del marchio Fiat, che includono le vendite di Fiat 500, 500L e 500X, hanno registrato un incremento dell’1 per cento rispetto a settembre 2014.

Dodge

Il Challenger e il Journey hanno entrambi segnato record per il mese di settembre. Le vendite di Challenger sono aumentate del 26 per cento, segnando l’ottavo record mensile del 2015. Il Journey ha registrato un incremento del 45 per cento, il sesto record mensile dell’anno e un primato mensile assoluto. A settembre le vendite del marchio Dodge sono aumentate del 3 per cento rispetto allo stesso mese del 2014.

Chrysler

Le vendite di Chrysler 200 sono cresciute del 3 per cento, segnando un record per il mese di settembre. La Chrysler 300 ha registrato un aumento del 41 per cento e il miglior settembre dal 2007. Nel complesso il marchio Chrysler, che include la Chrysler 200, la Chrysler 300 e il Chrysler Town & Country, ha registrato una diminuzione del 5 per cento rispetto a settembre 2014. Per celebrare i suoi 90 anni, il marchio Chrysler ha realizzato modelli ad edizione limitata che offrono dotazioni di serie più ricche e un rapporto qualità/prezzo ancora migliore. L’allestimento 90th Anniversary è disponibile sui modelli più venduti, così da offrire vetture di maggior valore ai clienti che più lo apprezzano.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Suzuki

Suzuki festeggia i risultati record in Italia e nel mondo

Periodo molto positivo per la Casa giapponese. Settembre è stato il mese dei record per …

something