in

Vendite Fiat 500: record in Europa nel 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa di capire quando, e come, il simbolo del Made in Italy si convertirà all’energia pulita, Fiat 500 continua a macinare record su record. Al suo undicesimo anno di vita, le vendite Fiat 500 hanno fatto registrare il nuovo record sui mercati europei, con 194.000 unità immatricolate nel corso del 2018. A questo dato lungimirante va ad aggiungersi la corona di auto più venduta del suo segmento, con una quota stabile al 15%.

“Questo record di vendita è la testimonianza di quanto la 500, sia una vera icona senza tempo nell’automotive e non solo per il marchio Fiat. Sono molto orgoglioso di questo risultato che vede la 500 leader di vendita in 11 Paesi europei e sul podio in altriquattro. In questi 11 anni di vita, la 500 non è mai passata di moda e si è affermata ovunque come simbolo del “made in Italy” che, senza mai perdere la propria identità, ha saputo reinterpretarsi legandosi a brand iconici. Oggi è la vettura Fiat più globale con oltre 100 Paesi nel mondo in cui è commercializzata e l’80% dei volumi realizzati  fuori dall’Italia. Complessivamente, dal 2007 a oggi, sono oltre 2 milioni e 110 mila le Fiat 500 prodotte che diventano oltre 6 milioni se sommate a quelle dell’antesignana, realizzata dal 1957 al 1977, tanto da essere uno dei modelli Fiat più venduti di tutti i tempi”.

Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth brand

Tra i segreti del successo che le permettono di essere ancora al vertice del gradimento ci sono certamente le oltre 30 serie speciali, su base Fiat 500 e Abarth 595, che si sono succedute dal 2007 a oggi (noi abbiamo scelto le 10 migliori). Ultime arrivate in ordine di tempo, nel corso del 2018, le varie 500 Mirror, 500 Collezione (“Primavera” e “Autunno”) e 500 Spiaggina ’58. Senza dimenticare l’esposizione della storica Fiat 500 F al MoMa di New York.

Alle vendite Fiat 500 hanno contribuito anche le Abarth 595, con il debutto alla Targa Florio del MY19 (da noi già provato).

Golf GTI TCR

Golf GTI TCR 2019: la settima generazione si congeda così

BMW X2 Msport

BMW X2 20d MSport | Prova su strada