sabato, 11 Luglio 2020 - 3:13
Home / Notizie / Mercato / Lamborghini: un 2019 da record. Urus protagonista
Sede Lamborghini Italia

Lamborghini: un 2019 da record. Urus protagonista

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nel corso del 2019 Lamborghini ha registrato un nuovo record di vendite con una crescita del 43% rispetto all’anno precedente. Un successo, in particolar modo, per il super SUV Urus con oltre 5.000 esemplari venduti.

Il 2019 è stato un anno di vendite record per casa Lamborghini. Ben 5.000 Urus vendute e un aumento del 43% di consegne in tutto il mondo, dove gli USA si confermano come primo mercato. Sebbene il SUV abbia contribuito in modo significativo all’aumento delle vendite totali, si sono registrati numeri record anche per i modelli Lamborghini Aventador V12 e Lamborghini Huracan V10.

Le previsioni per il 2020 di Lamborghini

Lamborghini non verrà meno all’impegno di una produzione di modelli ecofriendly. La Casa del Toro ha infatti deciso di dedicarsi allo sviluppo di varianti ibride di tutti i modelli supersportivi di nuova generazione. Tra di essi troviamo la Lamborghini Sián FKP 37, svelata per la prima volta al Salone di Francoforte 2019. Sono previsti, inoltre, lanci e iniziative nell’ambito di eventi dedicati ai clienti e ai media ma tra di essi, come qualcuno già saprà, non ci sarà il Salone di Ginevra.

La casa ha infatti deciso che non parteciperà al celebre salone per sposare un approccio diverso verso i suoi clienti. In ultimo, ma non meno importante, farà il suo debutto la hypercar da 12 cilindri progettata per la pista. Mostrata in anteprima tramite teaser durante le World Finals 2019 di ottobre, si tratta di un modello che sarà realizzato in edizione limitata e verrà dotato di motore V12 aspirato da 6.5 litri, con una potenza totale di ben 830 CV.

Record non solo di vendite

Oltre ai successi sul mercato, il 2019 è stato un ottimo anno anche sotto altri punti di vista. Oltre 112.000 visite al Museo Lamborghini di Sant’Agata Bolognese (il MUDETEC) e numerose vincite per quanto riguarda la Squadra Corse.

Lamborghini si è infatti aggiudicata, per il secondo anno consecutivo, la leggendaria 24 Ore di Daytona ormai un anno fa. Sul finire della stagione, la bella vittoria della casa nel campionato International GT Open e con la vittoria della Tripla Corona nel campionato Blancpain GT.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

citroen c3 2020

Promozioni Citroen C3 luglio 2020: le offerte di acquisto o noleggio

Promozioni Citroen C3 luglio 2020, la berlina francese best seller della gamma. Ecco tutte le …