martedì, 25 settembre 2018 - 3:09
Home / Notizie / Mercato / Porsche cresce nel mondo e in Italia
Porsche

Porsche cresce nel mondo e in Italia

Tempo di lettura: 1 minuto.

Un 2017 piuttosto positivo quello che vede Porsche crescere del 4% rispetto al risultato dello scorso anno, con 185.898 vetture consegnate globalmente nei primi nove mesi dell’anno corrente.

Per Porsche Italia il 2017 si prospetta come un anno decisamente record. La filiale italiana di Porsche continua la sua crescita con un totale di 4.154 vetture consegnate nei primi nove mesi, incrementando del 7% il risultato nello stesso periodo dello scorso anno. La nuova Panamera, disponibile anche in versione Sport Turismo, ha influito in modo particolarmente significativo sul risultato, anche sul fronte dell’innovazione: in Italia un cliente su tre desidera possedere la versione ibrida.

Dietro il successo di Porsche c’è la nuova Panamera

La nuova Panamera è senza dubbio protagonista di questa crescita: le vendite della sportiva a quattro porte sono aumentate del 73%, raggiungendo un totale di oltre 19.000 esemplari mentre si conferma sempre tra le top seller del Marchio tedesco il SUV Macan, il quale ha incrementato le vendite del 3%.

La Cayenne è ancora molto richiesta: ne sono stati venduti più di 49.000 esemplari (-3%), un risultato ragguardevole se si considera che è stato ottenuto nonostante sia già stata presentata al pubblico la nuova generazione al Salone di Francoforte che entrerà presto in commercio.  La Cina rimane il mercato più importante per la Casa di Stoccarda, con oltre 54.000 vetture consegnate, seguito a ruota dagli Stati Uniti, dove le vendite superano i 41.000 esemplari.

Proprio per questo motivo, Porsche ha deciso di allestire un nuovo Experience Center a Shanghai, così da offrire a un maggior numero di clienti l’esperienza di una prova di guida speciale a bordo di una Porsche nella trafficata metropoli cinese. In Casa, invece, Porsche continua a rappresentare il raggiungimento di un sogno per molti appassionati tedeschi: le vendite in Germania sono simili a quelle del 2016, comunque in crescita.

 

 

 

 

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

vendite auto

Vendite Auto in Europa: agosto +30%, ma è un boom “viziato”

Tempo di lettura: 2 minuti. Le vendite auto in Europa hanno visto un incremento del +29,8% in agosto nell’area UE+Efta, …

something