in

Vettel a Goodwood con due F1 storiche: ecco quali sono

Tempo di lettura: 2 minuti

Sebastian Vettel a Goodwood sarà al volante di due F1 storiche. Guiderà la Williams di Mansell e la McLaren di Senna, lo farà a metà luglio, quando il tedesco si esibirà al volante di due monoposto a dir poco storiche de ricchissime di bellissimi ricordi, vetture capaci di far brillare gli occhi degli appassionati e generare una certa commozione. L’iniziativa è mirata a promuovere il tema della sostenibilità nel corso del Festival of Speed di Goodwood, che quest’anno celebra la sua trentesima edizione e, al tempo stesso, i 15 anni di carriera dell’ex pilota di Formula 1 Vettel.

Vettel guiderà due F1 storiche a Goodwood

Sebastian Vettel tornerà in Formula 1, queste le voci di corridoio continuano a susseguirsi, ma che puntualmente vengono smentite settimana dopo settimana. Ci sarebbe però da fare una correzione, poiché Sebastian Vettel non tornerà in F1, ma al volante di due monoposto da Formula 1. Si tratta di due vetture storiche, iconiche, cha hanno fatto la storia del motorsport, vale a dire la Williams di Mansell e la McLaren di Senna. I due bolidi torneranno a rombare a metà luglio, precisamente dal 13 al 16 luglio, quando il quattro volte Campione del Mondo sarà presente al Festival of Speed di Goodwood, che quest’anno celebra la sua trentesima edizione. In quest’occasione, Sebastian Vettel potrà anche celebrare un anniversario personale, quello dei 15 anni di carriera in F1, con le sue monoposto che verranno esposte al pubblico.

Il driver tedesco si esibirà anche al volante di alcune vetture storiche appartenenti alla sua collezione. L’ex Sauber, Toro Rosso, Red Bull, Ferrari ed Aston Martin affronterà le colline della località inglese con la Williams FW14B, la stessa con la quale Nigel Mansell vinse il titolo mondiale nel 1992, per poi mettersi al volante della leggendaria McLaren MP4/8 del 1993, utilizzata in quella stagione da Ayrton Senna e Michael Andretti. Ma c’è una particolarità, queste vetture saranno alimentate con carburanti sintetici, quindi Vettel avrà anche modo di promuovere il tema della sostenibilità.

Vettel è felice di tornare a Goodwood

Il Festival of Speed di Goodwood è orfano della presenza di Sebastian Vettel dal lontano 2012. Il tedesco è molto affezionato alla kermesse d’oltremanica e lo ha dimostrato dicendo:

“È fantastico tornare a Goodwood dopo tutti questi anni, non vedo l’ora di mettermi al volante di alcune delle mie auto più memorabili, che nel corso del weekend funzioneranno con carburante sostenibile. Sono un pilota appassionato, e per me è importante continuare a divertirci alla guida di auto da corsa iconiche oggi ed in futuro, ma facendolo in modo responsabile”.

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0

    Il dramma di Leclerc: perde gli AirPods, ma risolve così [VIDEO]

    Incentivi auto Lombardia: la Regione stanzia 12 milioni per i residenti