in

Viaggiare in sicurezza: le soluzioni invernali su Citroen C3 e C5 Aircross

C5 Aircross
Tempo di lettura: 2 minuti

L’inverno non è ancora concluso e la casa del Double Chevron si impegna a sviluppare vari sistemi di assistenza e di comfort alla guida, così da viaggiare in sicurezza su Citroen C3 Aircross e Citroen C5 Aircross, due tra i modelli più apprezzati del Double Chevron.

Grip Control e Hill Assist Descent: sicurezza e aderenza

Chi si mette alla guida in questo periodo di fine inverno spesso deve ancora fronteggiare condizioni climatiche rigide e strade con fondi insidiosi. Citroen non si fa trovare impreparata e lavora sulle soluzioni tecnologiche per viaggiare in sicurezza.

GRIP CONTROL: assicura aderenza e controllo. Sistema di antipattinamento evoluto, ottimizza la motricità delle ruote anteriori su ogni fondo stradale, offrendo sicurezza e versatilità di guida. Ruotando un selettore in plancia differenti scenari (neve, fango, sabbia, ecc.) sono affrontati con più facilità. La tecnologia interagisce con il controllo ESP di stabilità.

HILL ASSIST DESCENT: è una funzione di assistenza in discesa che mantiene il veicolo a velocità ridotta su pendenze che superano il 5%.

Questi optional si trovano nei listini a partire dalla gamma SUV Citroen C3 Aircross e C5 Aircross, fino al multispazio Citroen Berlingo (anche nella versione elettrica e-Berlingo).  Il Grip Control è disponibile in opzione anche su SpaceTourer e SpaceTourer Business.

Infine, il tema di controllo e aderenza per viaggiare in sicurezza si coniuga con gli pneumatici All Season 3PMSF. Sono dotati di omologazione “M+S” e possono essere utilizzati anche nelle stagioni più calde. In dotazione su Citroen C3 Aircross e C5 Aircross.

Citroen: viaggio confortevole e riscaldato

Passiamo alla sezione dedicata al comfort e in particolar modo il riscaldamento dell’abitacolo.

Tra le opzioni di Citroen C3 Aircross per affrontare con serenità la stagione fredda figura anche:

  • un parabrezza riscaldato, per accompagnare il guidatore durante le giornate di gelo e continuare a viaggiare in sicurezza
  • il riscaldamento supplementare Webasto non programmabile: sistema di climatizzazione dell’abitacolo aggiuntivo, in grado di riscaldare in maniera veloce la vettura in un paio di minuti. In dotazione di serie su Citroen SpaceTourer (su allestimenti Shine e Business Lounge) e su e-SpaceTourer (su allestimento Shine)

Il tema della climatizzazione tocca anche i modelli 100% elettrici ed ibridi plug-in della gamma Citroen, grazie al sistema di precondizionamento dell’abitacolo. Una funzione che consente di offrire la temperatura confortevole di circa 21°C prima di salire a bordo.

Questa funzione si può impostare da remoto dallo smartphone con l’app MyCitroen. Tra i modelli in grado di offrire questo sistema ci sono Citroen e-C4, e-Berlingo, e-SpaceTourer e C5 Aircross Hybrid Plug-In.

A bordo sono apprezzati anche i sedili anteriori riscaldabili, disponibili in opzione su numerosi modelli: ad esempio Citroen C3, Citroen C4, C5 Aircross e Grand C4 SpaceTourer.

Per concludere, con e-C4 alla guida troviamo il volante riscaldabile.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Suzuki Ignis Hybrid 2020

    Promozione Suzuki Ignis marzo 2021: Hybrid Cool da 99 euro al mese

    Volkswagen Trinity

    Volkswagen Trinity: elettrico e guida autonoma di livello 4 per l’ammiraglia del futuro