in

ViaMichelin: si rinnovano sito web e App

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il mondo della mobilità sta cambiando velocemente. Siamo ormai abituati a studiare l’itinerario in anticipo e con cura, anche per ottimizzare i tempi di viaggio, e a controllare la situazione del traffico sullo smartphone.

Oggi, la nuovissima versione di ViaMichelin fornisce al viaggiatore italiano un’esperienza globale, che va dalla preparazione al viaggio, attraverso il sito web e la sua versione mobile, e la App di aiuto alla mobilità, disponibile per iOs e Android.

Novità del sito internet viamichelin.it

Il sito è stato completamente rinnovato. La carta geografica è in primo piano. Si parte da lì per creare il proprio itinerario ad hoc grazie alle molte opzioni possibili, e confrontare gli itinerari alternativi in un colpo d’occhio: distanza, tempo di viaggio con informazioni sul traffico in tempo reale, costi. Grazie al Responsive Web Design, il display si adatta a ogni schermo. Dal sito si accede a tutto il mondo Michelin dedicato a hotel, ristoranti, località di interesse turistico.

La nuova App: traffico, GPS e Community Warning System

La App ViaMichelin è gratuita e fornisce carte, itinerari con informazioni sul traffico in tempo reale, navigazione vocale e allerta traffico (code, pericoli, incidenti, lavori), e tutti i servizi disponibili lungo la strada (aree di sosta, hotel, ristoranti).

I numeri ViaMichelin in Italia

49 milioni di persone visitano ogni anno il sito web di ViaMichelin.

6 milioni di persone consultano annualmente la App di ViaMichelin.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Foto di Gabriele Bolognesi e Alessandro Altavilla

Gestione sottosterzo – #BackToSchool

CITE 2015, Misano: SEAT raddoppia con Valentina Albanese davanti a Jordi Gene’