in

Primo teaser della prossima Mini elettrica: il concept si chiamerà Aceman

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una nuova identità riconoscibile facilmente, questo è l’intento di Mini. Rimarcare l’identità del brand è qualcosa che la Casa britannica ha intenzione di fare iniziando da un nuovo modello che prenderà il nome di Aceman. Questa vettura, il cui nome si ispira fortemente a quello della sfortunata Paceman (variante con stile da coupé della Countryman) farà quindi da apripista ai prossimi arrivi firmati Mini.

La Mini Aceman svelata con un video su Facebook

Grazie ad un breve video teaser, Aceman godrà della presenza di particolarissime luci per creare un’identità nuova e riconoscibile fin dal primo sguardo, anche al buio. Le luci in movimento avranno l’iconica Union Jack (la bandiera britannica) a caratterizzare quelle posteriori, dando evoluzione a quanto già presente sull’attuale gamma Mini. Quindi molti elementi presenti su questa nuova automobile, saranno presenti sempre sulle prossime vetture del brand d’oltremanica.

La Mini Aceman sarà SUV o crossover?

Nel filmato non si ha la possibilità di scorgere la Mini Aceman a figura intera, ma è facile immaginare che si tratterà di un modello fortemente vicino ad un crossover o SUV dotato di un powertrain 100% elettrico. È proprio sull’elettrico che Mini punta sempre di più ma gradualmente, prima affiancandolo alle motorizzazioni classiche (anche per le varianti John Cooper Works), per poi puntare unicamente sulle emissioni zero. Sarà naturalmente elettrica e verrà accompagnata dalla nuova generazione della classica Mini 3 porte, in arrivo per la fine del 2022, disponibile con 2 differenti pacchi batteria: uno da 40 kWh per circa 300 km di autonomia e uno da 50 kWh e fino a 402 km di autonomia.

commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Lamborghini conferma la Huracan Sterrato: ruote sporche prima dell’ibrido

    Alfa Romeo

    Alfa Romeo mette in cantiere una serie limitata erede della 33 Stradale?