in

Si mostra in un video teaser la nuova Toyota GR Corolla, sappiamo quanti cavalli avrà

Toyota Corolla GR
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è ormai capito che Toyota presenterà prestissimo la Toyota GR Corolla. Nelle scorse ore, la casa automobilistica giapponese ha reso noto su Instagram un breve video che promuove la GR86 2022, ma guardando bene è possibile vedere per pochissimi istanti parte del frontale della GR Corolla con il tipico vestito mimetico rosso già visto in precedenza.

Sempre nella stessa clip si vede la pedaliera sportiva composta da tre pedali. Questo potrebbe voler dire che il teaser fa riferimento alla nuova Toyota GR Corolla con cambio manuale. Da notare che il video di Toyota USA sia in realtà una versione modificata dall’originale che è stato già condiviso precedentemente.

La Toyota GR Corolla potrebbe condividere il motore con la Yaris GRMN

La prima versione della clip faceva vedere un prototipo in chiaro della GR Corolla con il tipico vestito mimetico, ma facilmente identificabile. Purtroppo non sappiamo bene se sia stato un errore dell’azienda o semplicemente faccia tutto parte della campagna teaser dedicata alla berlina ad alte prestazioni.

Nessuno dei teaser pubblicati fino ad oggi hanno confermato il nome della vettura, ma possiamo supporre di trovare sotto il cofano lo motore turbo a tre cilindri da 1.6 litri usato nella GR Yaris. In Giappone, questo propulsore riesce a sviluppare ben 272 CV di potenza.
Oltre alla trasmissione manuale, la nuova Toyota GR Corolla dovrebbe proporre anche la trazione integrale. Per ora non si sanno ancora le date del debutto ufficiale, che forse potrebbe arrivare entro la fine del 2022.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0
    Ferrari 250 GTO

    Tempo di anniversari: nel 2022 queste saranno le auto a cifra tonda

    Lamborghini Huracan ibrida: ecco come potrebbe essere la prossima generazione [RENDER]