in

Direttamente dai videogiochi arriva il teaser della Renault 5 [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto

Renault è stata chiara e decisa sin dall’inizio: il 2022 sarebbe stato un anno pieno di sorprese per il cinquantesimo anniversario della Renault 5. Quello che è arrivata oggi rappresenta l’ennesima conferma, la notizia? L’annuncio di un nuovo omaggio a uno dei modelli più famosi della Casa transalpina: una show car tanto divertente quanto potente ispirata al mondo dei più celebri videogiochi di motorsport come Forza Horizon, Gran Turismo o GTA.

Sarà 100% elettrica

La Renault non rende noto maggiori informazioni o specifiche tecniche su quella che al momento sembra essere solamente nulla più che “one-off” da esposizione, anche se l’aspetto risulta essere decisamente lontano dai canoni tradizionali e molto più attinente alle piste dei videogame dedicati alle competizioni automobilistiche. Lo dimostrano alcuni dettagli che emergono dalle poche immagini pubblicate dalla Casa della Losanga: all’esterno il maxi-alettone al posteriore e gli immensi passaruota con all’interno i sedili di chiara impostazione racing compreso il roll-bar. La Renault si limita, per ora, a parlare di un “tributo contemporaneo alle versioni sportive più leggendarie” della R5 e di una “spettacolare reinterpretazione 100% elettrica” cha sarà in grado di “combinare un’esuberanza eccezionale con prestazioni di alto livello”, diciamo un tributo alle Renault 5 Turbo e Maxi che tanti estimatori e collezionisti bramano ancor’oggi.

I proiettori di accenderanno il 22 settembre

renault 5 elettrica

Per avere sapere qualche news in più bisognerà aspettare ancora qualche giorno. La Renault svelerà, in veste definitiva, la show car il 22 settembre 2022 attraverso un evento online e poi questa creazione verrà esposta prima al concorso d’eleganza Chantilly Arts & Elegance, in programma il 24 e 25 settembre a Chantilly, per chi non lo sapesse si trova a poco più di un’ora di auto da Parigi, e successivamente al Salone di Parigi, che sarà in calendario dal 17 al 23 ottobre.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    pompa gasolio

    Perché il Diesel costa più della benzina?

    Heritage Hub Stellantis a Torino: apertura, orari, biglietti