domenica, 9 Agosto 2020 - 23:12
Home / Notizie / Motorsport / Virtual Spanish GP: Leclerc secondo dopo una bella lotta con George Russell [VIDEO]
virtual spanish gp

Virtual Spanish GP: Leclerc secondo dopo una bella lotta con George Russell [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

Ancora un podio, il quarto di seguito, per l’alfiere del cavallino impegnato a difenderne i colori al Virtual Spanish GP. Il portacolori di Maranello ha infatti concluso secondo dopo una bella lotta con l’amico/rivale George Russell, pilota Williams. Non certo al livello del monegasco Antonio Fuoco, che ha chiuso nono.

In qualifica Leclerc si era piazzato terzo e Fuoco quarto. Tra i primi due, a fine gara, un buon Esteban Gutierrez, ora terzo pilota Mercedes ma fino al 2016 titolare in Haas F1 Team. Allo spegnersi dei semafori Leclerc è stato molto aggressivo nei confronti di Russell riuscendo a sorpassarlo tra le curve due e tre. Alle sue spalle anche Alex Albon (Red Bull) è riuscito a passare davanti al poleman, ma non ha fatto in tempo a provare a prendere la scia del monegasco perché nel frattempo Charles era già ad avere la meglio del pilota messicano di Mercedes così da prendersi la prima posizione.

Bloccato dietro alla Mercedes, Albon, vincitore una settimana fa al Virtual Dutch GP (corso però a Interlagos) ha deciso di spaiare strategia fermandosi per il suo primo pitstop al terzo giro e ripartendo con un altro treno di gomme medie. Russell, invece, in breve tempo è riuscito a superare Gutierrez e si è poi lanciato all’inseguimento di Charles.

Leclerc e Russell si sono fermati a cambiare le gomme al nono e al decimo giro rispettivamente, ritrovandosi dietro ad Albon che però non è riuscito ad allungare a sufficienza da potersi permettere di effettuare la seconda sosta, indispensabile per la sua strategia, rimanendo in nel gruppo dei primi. Anzi, avendo accumulato appena cinque secondi di vantaggio, quando è rientrato si è ritrovato a circa 15 secondi dietro a Russell e Leclerc che intanto regalavano spettacolo.

Gli highlight del Virtual Spanish GP

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

gran premio silverstone f1

Gran Premio F1 Silverstone: Verstappen vince per l’anniversario, Mercedes si accontenta

Scatta alle 15:10, ora italiana, questo secondo Gran Premio di F1 a Silverstone, la gara …