in

Vita da Pilota – Autoappassionati.it in gara 2015: CIR con Hankook

Photo by Ale Altavilla
Tempo di lettura: 2 minuti

Il giovane pilota biellese sarà impegnato nel tricolore navigato dall’imperiese Alessio Rodi. I due difenderanno i colori della scuderia Cars For Fun a bordo di una Peugeot 208 R2 della Gliese Motorsport di Giorgio Marazzato. L’equipaggio godrà del supporto ufficiale di ERTS – Hankook e si occuperà dello sviluppo degli pneumatici della casa coreana.

Sono molto felice di potermi presentare al via del Campionato Italiano Rally – commenta Andrea – essere inserito nella squadra ERTS – Hankook è stata una bella sorpresa: lavorare all’interno di una realtà simile permettere di crescere molto sia dal lato sportivo che tecnico. L’altra novità importante della stagione 2015 riguarda il navigatore in quanto dividerò l’abitacolo della Peugeot 208 con Alessio Rodi, un giovane copilota molto professionale con il quale, sono sicuro, si potrà fare bene. In un momento così importante voglio ringraziare GENART e 3D Rally Team due realtà che, oltre alla mia famiglia e Cars For Fun, sono state fondamentali per la mia crescita agonistica.”

Una stagione veramente sognata – prosegue Alessio – i test appena svolti ci fanno ben sperare per questo avvio di stagione, abbiamo sicuramente tutti i presupposti per ben figurare in questa, che per me, è una nuova esperienza. Mi ha piacevolmente stupito l’ambiente di lavoro che si è creato con Andrea, Gliese ed ERTS – Hankook: mi hanno subito fatto sentire parte della squadra stimolandomi a tirare fuori il meglio in ogni istante”

La stagione dei portacolori di Cars For Fun sarà raccontata dalla rivista Online Autoappassionati.it con la quale Andrea collabora come tester. “Da sempre uno degli obiettivi principali della nostra rivista è raccontare la passione che spinge milioni di persone ad amare le auto – ha dichiarato Federico Ferrero direttore di Autoappassionati.it – il motorsport, tra tutte le espressioni dell’automobilismo, è sicuramente quella che meglio focalizza l’attenzione di molti appassionati e ne attira di nuovi. Da qui, è nata l’idea di raccontare le gare da un punto di vista diverso, andando oltre la semplice cronaca ma seguendo le gesta del nostro equipaggio in gara e raccontando i retroscena del CIR.”

L’appuntamento è quindi per il 38° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima tappa del CIR 2015 che scatterà venerdì 20 da Forte dei Marmi.

Genart, con uno sviluppo esponenziale e costante negli anni è l’Azienda nazionale leader nella distribuzione di Prodotti e Servizi per il settore Automotive tra cui: minuteria metallica e plastica, prodotti chimici, utensileria a mano, elettrica e pneumatica, abbigliamento, attrezzatura antinfortunistica ed allestimenti per officine. 320 collaboratori, di cui 240 Tecnici Venditori, offrono un supporto fondamentale e costante garantendo la massima affidabilità, competenza ed onestà ad ogni Cliente, cercando di soddisfare ogni specifica esigenza con professionalità e specializzazione. Oltre 44.000 articoli in gamma e numerosi Servizi correlati ci permettono di fornire soluzioni mirate ed efficaci alle esigenze di ogni Cliente. 

 

 


Partner 

 

 Hankook logo  GenArt

 

Dì la tua

Autoappassionati

Kia: nuovo cambio doppia frizione a 7 marce

Iscritti Campionato italiano Rally 2015