in

Vivere con una Delta Integrale Evoluzione: il racconto del proprietario [VIDEO]

Lancia Delta Integrale HF Evoluzione
Tempo di lettura: < 1 minuto

Possedere, al giorno d’oggi, una Lancia Delta Integrale HF Evoluzione è e rimane un privilegio per pochi, sia per la scarsità di esemplari tenute in ottime condizioni (come quello protagonista di questa clip), sia per i costi di acquisto di questo modello, che ormai hanno raggiunto cifre importanti (si parte dai 50.000 euro).

Il bellissimo video di Sfanalare Club racconta l’esperienza del proprietario di una Lancia Delta Integrale HF Evoluzione, comprata nuova ad inizio anni ’90 ed utilizzata ancora quotidianamente: come ci si trova a vivere oggi con un’auto così iconica e come la si viveva quando ancora trionfava in tutto il mondo.

Sentite cosa dice il proprietario: una clip da non perdere! Buona visione!

La Lancia Delta Integrale HF Evoluzione

Nel 1991 arriva la Delta Integrale HF Evoluzione, meglio nota come “Deltona”. La carrozzeria diventa ancora più bombata e muscolosa rispetto alle versioni precedenti, definendo una linea complessiva che diventa immortale, fissata nella mente e nel cuore di milioni di appassionati.

Il motore raggiunge i 210 CV e poi i 215 CV, rispettivamente nella Evo 1 e nella Evo 2, c’è l’ABS di serie e la chicca dello spoiler posteriore regolabile manualmente su tre diverse angolazioni. Le prestazioni della Deltona sono stupefacenti ancora oggi, non tanto per la velocità massima superiore ai 220 km/h, quanto per l‘accelerazione 0-100 km/h in 5,7 secondi e per la tenuta laterale nell’ordine degli 1,5 g.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

storie alfa romeo

Storie Alfa Romeo, 2° puntata: l’era della 6C 1750, colei che anticipò il futuro

accessori jeep cherokee

Accessori Jeep Cherokee: l’offerta di Mopar per il SUV Jeep