lunedì, 15 ottobre 2018 - 21:00
Home / Notizie / Attualità / Volkswagen al Parco Valentino 2018: spazio a SUV e crossover
Volkswagen al Parco Valentino 2018

Volkswagen al Parco Valentino 2018: spazio a SUV e crossover

Tempo di lettura: 2 minuti.

Lo stand Volkswagen al Parco Valentino 2018 propone le ultime novità nel segmento del momento, quello dei SUV e crossover. Spazio quindi ai SUV della T-Family, ovvero T-Roc, nuova Tiguan, Tiguan Allspace e nuova Volkswagen Touareg, quest’ultima da noi provata in anteprima poche settimane fa.

SUV e crossover da una parte ma grande risalto all’elettrificazione sulla quale la Casa di Wolfsburg sta puntando sempre più: per l’area test drive la marca tedesca ha infatti pensato di proporre i suoi modelli della gamma elettrica, ovvero le nuove e-up! ed e-Golf. Quest’ultima sarà inoltre presente in Piazza San Carlo all’esposizione dedicata ai modelli elettrificati, per poi prendere parte al Gran Premio Parco Valentino di domenica 10 giugno.

Inoltre, una Nuova e-Golf parteciperà al Gran Premio Parco Valentino, la parata che domenica 10 giugno percorrerà tutta la città, dal centro fino alla Reggia di Venaria.

La Supercar Night Parade di mercoledì 6 giugno, invece, la Volkswagen parteciperà con l’unico esemplare italiano della XL1, la ibrida plug-in che, con la sua aerodinamica estrema e il motore ibrido plug-in ha fatto segnare un dato record non più tardi di cinque anni fa, 0,9 litri di gasolio per 100 km (nel vecchio ciclo NEDC).

Test drive “puliti” con Nuova e-up! e Nuova e-Golf

Il pubblico di Parco Valentino 2018 può provare, come dicevamo, le due ultime arrivate nella gamma elettrica di Volkswagen. Si tratta della nuova e-up! con il motore da 60 kW e un’autonomia fino a 160 km (NEDC) e della nuova e-Golf dotata di nuova batteria agli ioni di litio da 35,8 kWh, con relativa autonomia di 300 km nel nel ciclo NEDC, che corrispondono a circa 200 km nelle condizioni di impiego più comuni.

Se volete provare con mano le qualità e le prestazioni dei due modelli full green, così come un’anticipazione del futuro della Marca, il Salone dell’Auto Torino 2018 vi aspetta da oggi, mercoledì 6 giugno, a domenica 10 giugno, con orari di apertura fino alle 24:00!

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Lamborghini Huracan Performante la migliore secondo Jeremy Clarkson

Quando ce l’hai tra le mani, non puoi far altro che sognare ad occhi aperti. …

something