venerdì, 20 luglio 2018 - 18:35
Home / Notizie / Anteprime / Il Bulli elettrico sulle strade nel 2022
Bulli elettrico

Il Bulli elettrico sulle strade nel 2022

Tempo di lettura: 1 minuto.

Del concept I.D. Buzz vi parlammo non più tardi di gennaio, in occasione della presentazione al Salone di Detroit 2017. Volkswagen ha annunciato nei giorni scorsi che il Bulli elettrico entrerà in produzione, riproponendo in versione moderna il famoso furgoncino simbolo degli anni ’70.

La versione definitiva di quello che in Volkswagen continuano a chiamare I.D. Buzz arriverà nella non prima del 2022, dopo il debutto della “capostipite” della serie I.D., ovvero l’auto elettrica che darà il via alla rivoluzione green Made in Wolfsburg. Con l’I.D. Buzz e, più in generale, con la famiglia I.D., Volkswagen punterà ai mercati nordamericano, europeo e cinese.

Il CEO Volkswagen Herbert Diess appoggia questa scelta: “Fin dal suo debutto ai Saloni dell’auto internazionali di Detroit e poi di Ginevra, abbiamo ricevuto migliaia di messaggi nei quali i nostri Clienti ci chiedevano di realizzare una versione di serie dell’ I.D. Buzz“.

Il Bulli elettrico annunciato a Peeble Beach

Bulli elettrico

Se negli anni ’70 i figli dei fiori, e non solo, sognavano di solcare le strade californiane a bordo del mitico Bulli, quaranta anni dopo sempre la California è stata scelta per annunciare al mondo l’arrivo del Bulli elettrico. L’occasione è stata infatti quella del concorso di Peeble Beach, palcoscenico usato dalle case per presentare concept car e, come in questo caso, annunciare importanti novità.

Nel Bulli elettrico le batterie verranno alloggiate lungo il pianale permettendo così di allungare il passo e di riproporre misure all’altezza di ciò che sapeva offrire il suo antenato, ovvero un minivan in grado di far viaggiare comodamente un gruppo di amici. Con una lunghezza di 4.942 mm, una larghezza di 1.976 mm e un’altezza di 1.963 mm, il concept offrirà grande spazio a bordo, memore di ciò che simboleggiò il suo antenato per il mondo dell’auto.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

RS Q8

Audi RS Q8: non chiamatela Urus, o forse sì?

Tempo di lettura: 1 minuto. Audi Q8 è l’ultima novità della Casa dei quattro anelli. Ultima arrivata della numerosa famiglia …

something