mercoledì, 24 gennaio 2018 - 10:27
Home / Notizie / Curiosità / Volkswagen consegna quattro e-up! alla Polizia di Stato

Volkswagen consegna quattro e-up! alla Polizia di Stato

Tempo di lettura: 1 minuto. 

Si è svolta nella splendida cornice di Piazza di Spagna a Roma la consegna alla Questura di Roma di quattro Volkswagen e-up!, 100 % elettriche e ad emissioni zero.

Le e-up! avranno come missione il controllo del territorio romano, in particolare grazie al loro impatto ambientale zero verranno destinate al pattugliamento del centro storico della Capitale. Si muoveranno, infatti, in tre quartieri del cuore di Roma – Trevi, Celio e Borgo – coprendo anche aree pedonali.

Volkswagen eUP Polizia 02

La e-up! ha rappresentato il primo passo della Casa tedesca nel mondo delle auto elettriche, un mondo in continua evoluzione e al quale tutte le case automobilistiche stanno facendo sentire la loro presenza. La e-up! ha debuttato nel 2013 e, con il motore da 60 kW e un’autonomia fino a 160 km, rappresenta la risposta della Casa di Wolfsburg per chi intende unire la praticità di una citycar al vantaggio rappresentato dal motore elettrico, amplificato quando l’uso è prettamente cittadino.

Le quattro e-up! sono state allestite in Italia grazie alla collaborazione di tre aziende specializzate: la N.C.T. di Chivasso, la C.S.M. e la Artlantis che hanno trasformato le auto con livrea ufficiale, lampeggianti e accessori interni necessari per il pattugliamento.

Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia: “Ancora una volta Volkswagen Group Italia e la Polizia di Stato attivano una collaborazione che punta a garantire servizi più efficienti alla collettività. Dal 2015 abbiamo consegnato oltre 1.800 vetture alla Polizia di Stato – tra Seat Leon, Škoda Octavia e Volkswagen Passat – e questa ulteriore iniziativa consolida una partnership di valore che mi rende orgoglioso e che rinforza ulteriormente il legame tra il Gruppo Volkswagen e l’Italia”.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

McLaren MP4/8

La McLaren MP4/8 di Senna all’asta

Tempo di lettura: 2 minuti. Quando si pensa alle formula 1 entrate nella leggenda il pensiero ricorre a piloti e …

something