in

Volkswagen Golf restyling: 10 cose da sapere sulla bestseller che si rinnova

Tempo di lettura: 2 minuti

Una tecnologia di classe superiore: infotainment high-end con il display più grande della categoria e tecnologia finalizzata all’efficienza come il nuovo motore TSI 1.5 Evo con sistema di gestione attiva dei cilindri debutta a bordo della Golf.

Ecco le dieci cose da sapere sul restyling della Golf presentata oggi:

1. Anteprime mondiali: la Volkswagen presenta i restyling della Golf (3 e 5 porte), della Golf GTI, della Golf GTE e della Golf Variant.

golf7 2017

2. Il sistema di infotainment Discover Pro con comandi gestuali segna il debutto di questa avveniristica tecnologia di comando su una vettura del segmento C.

3. L’intera gamma di sistemi di infotainment è stata progettata ex novo e comprende touchscreen di dimensioni maggiori (da 6,5 fino a 9,2″) per tutti i modelli.

4. I servizi online sono stati ampliati; Guide & Inform e ora anche Security & Service sono disponibili per i modelli con sistema di navigazione.

5. La gamma dei sistemi di assistenza della Golf mette il progresso a disposizione di tutti; per la prima volta comprende il sistema di assistenza nella guida in colonna e l’Emergency Assist.

6. Nuova generazione di motori TSI: il motore TSI 1.5 Evo 150 CV con sistema di gestione attiva dei cilindri debutta a bordo della Golf.

7. Golf GTI: 230 CV per la versione di accesso e 245 CV per la GTI Performance.

8. Sulla Golf il cambio a doppia frizione a 7 rapporti (DSG) di nuovo sviluppo sostituirà gradualmente tutti i DSG a 6 rapporti.

golf7 2017b

9. Frontale e posteriore dotati di nuovi paraurti. Gruppi ottici posteriori interamente a LED di serie e con indicatori di direzione animati (versione superiore), mentre i nuovi fari con tecnologia LED sostituiscono tutti i fari allo xeno.

10. L’Active Info Display della Golf è una strumentazione completamente digitalizzata, su uno schermo a colori da 12,3 pollici. Le informazioni relative alla navigazione possono essere visualizzate sia in 2D sia in 3D.

Aspirante pilota

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Nuova MINI Countryman [VIDEO]

Arrivano le 500X e 500L Winter Edition