in

La Volkswagen ID.4 si fa Xtreme Concept per tutti i terreni

Tempo di lettura: 2 minuti

Quando uno pensa ad una Volkswagen ID.4 GTX non pensa che questa sia una delle elettriche più veloci prodotte dalla Casa di Wolfsburg, quanto alla possibilità di una vettura più tranquilla. La doppia unità elettrica associata alla trazione integrale, garantisce 299 CV e prestazioni molto interessanti dal punto di vista della sportività.

Nonostante tutto non ci saremmo immaginati di vederla vestire i panni di un fuoristrada praticamente duro e puro. I progettisti tedeschi, però, hanno deciso di dare sfogo alla fantasia realizzando l’ID.4 Xtreme Concept.

Pronta per tutti i terreni

Il concept si riconosce subito dato il look molto più aggressivo della ID.4 di base. La Xtreme Concept, infatti, vede montare un assetto rialzato e vistose protezioni per i paraurti, oltre ad un bull bar per proteggere il frontale della vettura da ogni ostacolo che si può incontrare off-road.

id4 front xtreme

I passaruota maggiorati hanno allargato la carreggiata dell’auto di 5 cm complessivi, mentre le ruote da 18” vedono l’aggiunta di pneumatici da rally per affrontare qualsiasi tipo di terreno. Inoltre, sul tetto è presente una barra LED per cavarsela anche nelle ore notturne.

id.4 xtreme rear

La Volkswagen ID.4 Xtreme Concept è stata aggiornata anche all’interno, nell’abitacolo, dove sono presenti nuovi sedili, inserti arancioni e tanti elementi in Alcantara a contrasto.

Quasi 100 Cavalli in più

Il powertrain a trazione integrale della ID.4 GTX di base è stato profondamente modificato per la ID.4 Xtreme Concept fino ad ottenere ben 387 CV, molti rispetto ai 300 CV del modello di base. Anche se, in questo caso Volkswagen non parla delle prestazioni, ma c’è da credere che il crossover elettrico riesca a scattare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi, e come fa supporre le modifiche, non accade solo sull’asfalto.

id.4 xtreme lago

Oltre tutto, l’ID.4 Xtreme Concept emette un sound caratteristico che la differenzia da tutti gli altri modelli della Casa tedesca. Purtroppo, non ci sono video per ascoltare questo suono, il tutto emesso da speciali “amplificatori” installati vicino alle ruote, ma pensiamo che i progettisti abbiano voluto sottolineare ulteriormente lo spirito off-road dell’auto.

Nonostante tutte queste belle righe, per stessa ammissione di Volkswagen, l’ID.4 Xtreme Concept non diventerà un modello di serie. Nonostante questo, alcune delle soluzioni montate, potrebbero diventare regolarmente offerte come accessori in futuro.

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    ITA Airways Frecce Tricolori Monza GP

    ITA Airways e le Frecce Tricolori: che spettacolo al GP di Monza

    bus elettrico PD

    Pulmino elettrico PD: si scarica e Letta fa tardi al comizio