in

Volkswagen pronta a introdurre l’head-up display a realtà aumentata [VIDEO]

vw head up display
Tempo di lettura: < 1 minuto

Presto sulla gamma elettrica Volkswagen ID. arriverà il nuovo head-up display che fonde il mondo reale a quello virtuale; un sistema che sovrappone simboli selezionati al mondo circostante e li proietta in modo dinamico. 

Il Gruppo Volkswagen è il primo a introdurre questo tipo di tecnologia nel segmento delle compatte, rendendola così accessibile a diversi clienti. L’head-up display a realtà aumentata debutterà sui modelli 100% elettrici ID.3 e ID.4.

head up display id.3

Come funziona l’head-up display delle Volkswagen ID. 

Questo innovativo sistema proietta importanti informazioni sul parabrezza, separate in due campi e due livelli. La finestra più grande per la proiezione dinamica è collocata nel campo visivo del guidatore, dove vengono proiettate informazioni relative a sistemi di assistenza, frecce di svolta e segnali di navigazione. La finestra a corto raggio, invece, è una fascia piatta situata sotto la finestra di profondità dove vengono proiettate la velocità, i segnali stradali e i simboli statici di assistenza alla guida e navigazione. 

vw id.4 head up display

Pronto al debutto

L’head-up display a realtà aumentata debutterà, di serie, sulla Volkswagen ID.4 1ST Max, la versione di lancio e prima auto 100% elettrica globale del Gruppo. Per la gamma di varianti preconfigurate che seguirà la serie speciale di lancio, invece, sarà incluso nel pacchetto Infotainment Plus, insieme al navigatore satellitare Discover Pro con schermo touch. 

Questo video di Volkswagen UK dimostra il funzionamento pratico

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    jeep juventus

    FCA rinnova la sponsorship di Juventus F.C. fino al 2023

    kwngo inaugurazione

    kWngo: la nuova stazione di ricarica ultraveloce alimentata ad energia solare