in

Volkswagen T-Cross Sport: il nuovo lato dinamico del city crossover

volkswagen t-cross sport
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo 48.000 esemplari venduti dal lancio commerciale in Italia, Volkswagen T-Cross si aggiorna con il nuovo allestimento Sport. Collocata nel cuore della gamma e disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni, la T-Cross Sport offre di serie il pacchetto R-Line e parte da un prezzo di 23.350 euro. 

Lunga 4,11 metri, T-Cross Sport vanta le doti di capacità già note (da 385 a 455 litri grazie alla panca posteriore scorrevole) e abbina, con questa nuova versione, un look estetico ricercato.

Rispetto ai già presenti allestimenti Urban, Style e Advanced, la T-Cross Sport offre, inoltre: sistema di monitoraggio dell’angolo cieco Blind Spot Detection, rilevamento della stanchezza del conducente Fatigue Detection, monitoraggio anteriore Front Assist con frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni e ciclisti, assistenza al mantenimento della corsia Lane Assist, assistente all’uscita dal parcheggio Rear Traffic Alert, sistema di protezione proattivo degli occupanti, cruise control adattivo ACC, sistema infotainment Ready2Discover con schermo touch da 8 pollici e sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot. 

t-cross sport posteriore

Tornando agli esterni, T-Cross Sport si distingue per i cerchi in lega Rochester da 16” con finitura bicolore in nero e alluminio tornito lucido, i vetri posteriori e il lunotto oscurati, le minigonne sportive in tinta carrozzeria e i paraurti anteriore e posteriore R-Line. Rimane escluso, cioè a pagamento, il Tech Pack da 900 euro, con connettività senza fili per smartphone App-Connect Wireless, climatizzatore automatico Climatronic, selezione del profilo di guida Driving Profile Selection, Mirror Pack e volante multifunzione rivestito in pelle.

interni t-cross sport

Il prezzo indicato in apertura (23.350 euro) si riferisce alla T-Cross Sport con il 1.0 TSI da 95 CV associato al cambio manuale. I Clienti italiani possono già ordinare la T-Cross Sport presso le Concessionarie Volkswagen, l’inizio delle consegne è previsto per il mese di giugno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Come si guarda al futuro nel mondo dell’auto? L’esempio di Porsche

    Opel QR Code

    QR Code invece delle lettere: Opel digitalizza i nomi dei propri modelli