lunedì, 22 ottobre 2018 - 0:08
Home / Notizie / Novità / Volkswagen T-Roc: ora è ordinabile l’atteso 1.6 TDI
Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc: ora è ordinabile l’atteso 1.6 TDI

Tempo di lettura: 2 minuti. Si allarga la gamma Volkswagen T-Roc: a sei mesi dal lancio arriva in Italia il Turbodiesel 1.6 TDI SCR da 115 CV sul crossover compatto Born Confident.

Arriva il Diesel per il SUV compatto

Il primo crossover compatto di Volkswagen sta già scalando la classifica dei modelli più venduti del suo segmento, grazie al suo design e alle tecnologie. Ora l’offerta della T-Roc si allarga ulteriormente con un motore molto atteso e ideale per il modello, perché capace di unire prestazioni brillanti a bassi consumi e costi di gestione ridotti: il 1.6 TDI SCR da 115 CV. La T-Roc 1.6 TDI SCR si può avere in promozione da 25.500 euro o con la formula Progetto Valore Volkswagen (PVV) a partire da 199 euro al mese.

Il 1.6 TDI della Volkswagen è tra i motori più apprezzati dai clienti italiani, in particolare nel segmento delle auto compatte, tanto da rappresentare circa il 40% delle vendite della nuova Golf e della nuova Tiguan nel nostro Paese. In particolare, sulla T-Roc questo quattro cilindri turbodiesel eroga 115 CV e 250 Nm di coppia massima disponibile in maniera costante tra i 1.750 e i 3.200 giri/minuto. Associato a un cambio manuale a sei rapporti, il 1.6 TDI SCR permette alla T-Roc di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e di raggiungere i 187 km/h di velocità massima.

Questo motore, quindi, assicura al crossover compatto Born Confident della Volkswagen agilità e buone prestazioni, a fronte di costi di gestione contenuti, bassi consumi (4,4 litri/100 km nel ciclo combinato) ed emissioni ridotte.

La gamma T-Roc italiana 

La Volkswagen T-Roc è disponibile in promozione a partire da 21.900 euro nella versione 1.0 TSI 115 CV Style. La gamma è declinata in due allestimenti, Style e Advanced, entrambi caratterizzati da una dotazione di serie completa e da un’ampia possibilità di personalizzazione. Tra i principali equipaggiamenti di tutte le T-Roc italiane ci sono
  • il sistema di infotainment Composition Media con display da 8 pollici interamente rivestito in vetro
  • App-Connect
  • cruise control adattivo ACC
  • assistente al mantenimento di corsia Lane Assist
  • e il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist con frenata di emergenza e riconoscimento dei pedoni
A questi, nella variante Advanced, si aggiungono elementi distintivi sotto il profilo tecnologico e del design come i fari Full LED e la strumentazione interamente digitale Active Info Display di nuova generazione. Oltre al 1.6 TDI SCR 115 CV, la gamma motori della Volkswagen T-Roc offre tre opzioni:
  • i benzina 1.0 TSI 115 CV, 1.5 TSI ACT (Active Cylinder Technology, gestione attiva dei cilindri) 150 CV
  • e il Turbodiesel 2.0 TDI 150 CV con trazione integrale 4MOTION
Tutti hanno il cambio manuale a 6 rapporti, mentre l’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti è disponibile con le due unità da 150 CV.

Volkswagen T-Roc

Autore: Simone Arnulfo

Potrebbe interessarti

Bullitt

Ford Mustang Bullitt: il mito del cinema americano arriva in Italia

Cade quest’anno il cinquantesimo anniversario di Bullitt, il film rimasto nell’immaginario collettivo per lo storico …

something