sabato, 19 Settembre 2020 - 4:55
Home / Notizie / Novità / Volkswagen T-Roc Cabriolet: prezzo, dimensioni, motori
t roc cabriolet

Volkswagen T-Roc Cabriolet: prezzo, dimensioni, motori

Tempo di lettura: 2 minuti.

Volkswagen T-Roc Cabriolet sarà lanciata a breve sul mercato europeo. Design estroverso e dinamico si uniscono al piacere di guida garantito da un’auto convertibile. Ecco il prezzo di T-Roc Cabriolet, le sue dimensioni e altre informazioni.

Se la T-Roc ha riscosso notevole successo tra il pubblico dal momento del suo lancio, la Cabriolet aggiunge quel tocco di piacere alla guida che solo una vettura a cielo aperto può dare, facendo così ingresso nel settore automobilistico in più rapida espansione: quello dei SUV compatti.

Esterni e interni Volkswagen T-Roc Cabrio

La capote in tessuto nero della Volkswagen T-Roc Cabriolet, realizzata in tre strati, si apre e si chiude in modo automatico rispettivamente in nove e undici secondi, anche a vettura in movimento fino a 30 km/h. Dal punto di vista degli esterni, T-Roc Cabriolet è disponibile in due diversi allestimenti, uno più orientato al design (Style) e l’altro più improntato alla sportività (R-Line). L’allestimento Style offre cerchi in lega da 17” mentre quello R-Line da 18” e, a richiesta, da 19”.

Lo stile inconfondibile della T-Roc Cabriolet viene sottolineato dagli sbalzi ridotti, dall’ampia carreggiata e dalla voluminosa calandra frontale dominata, quest’ultima, dai doppi proiettori integrati, da una grande presa d’aria e dalla griglia a nido d’ape. Applicazioni off-road in materiale sintetico proteggono i passaruota mentre il posteriore è caratterizzato da linee orizzontali, ampie e sportive. Infine, I terminali di scarico e l’inserto del diffusore presentano un design trapezoidale.

L’abitacolo interno di Volkswagen T-Roc Cabriolet, invece, presenta linee robuste che richiamano il design esterno della vettura, sedili sportivi con rivestimento in tessuto o in pelle su richiesta e volante sportivo nell’allestimento R-Line.

capote t roc cabriolet
Una capote in tessuto nero si abbina a otto diverse tinte carrozzeria disponibili su T-Roc Cabriolet

Dimensioni T-Roc Cabrio

Volkswagen T-Roc Cabriolet si avvale del pianale modulare trasversale MQB e le sue dimensioni sono: 4,27 m di lunghezza, 1,81 m di larghezza e 1,52 m di altezza mentre il bagagliaio offre una capacità complessiva di 280 l. Il rapporto tra larghezza e altezza sottolinea la dinamica della vettura mentre il baricentro della carrozzeria, basso rispetto agli standard di riferimento dei SUV, aumenta il piacere di guida.

Sistema di infotainment, ADAS e modalità di guida

T-Roc Cabriolet è disponibile con due elementi di visualizzazione e di comando digitali: la strumentazione digitale Active Info Display e il sistema di infotainment Discover media. Entrambi gli allestimenti offrono, di serie, alcuni tra i più comuni ADAS oggi presenti sul mercato: Front Assist, cruise control adattivo, frenata anticollisione multipla e Keep Lane Assist. Per quanto riguarda, invece, le modalità di guida, il SUV della Casa di Wolfsburg ne offre cinque: Comfort, Normal, Sport, Eco oppure Individual. 

vw t roc cabriolet

Volkswagen T-Roc Cabrio: motori e prezzi

La versione Style viene equipaggiata con il 1.0 TSI a tre cilindri da 115 CV e 200 Nm di coppia mentre la versione R-Line propone il 1.5 TSI da 150 CV e 250 Nm di coppia; entrambe hanno di serie il cambio manuale a sei marce e trazione interiore ma il 1.5 TSI può essere abbinato, su richiesta, al cambio a doppia frizione DSG a sette rapporti.

Parlando di prezzi, Volkswagen T-Roc Cabriolet parte da 29.900 euro per il 1.0 TSI dell’allestimento Style sino ad arrivare a 38.350 euro per l’allestimento R-Line con il 1.5 TSI a cambio manuale o 40.350 euro per chi volesse optare per il cambio automatico.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

DS 9 E-Tense

DS 9 E-Tense: come personalizzare al massimo un modello “Tailor Made”

DS 9 E-Tense nasce per portare all’ennesima potenza il concetto di esclusività, parte dei requisiti …