martedì, 17 luglio 2018 - 15:28
Home / Notizie / Novità / Volkswagen T6: un’anteprima mondiale in grande stile

Volkswagen T6: un’anteprima mondiale in grande stile

Tempo di lettura: 2 minuti.

Una gamma dalla storia straordinaria debutta in un’anteprima mondiale che si è conclusa con un grandioso concerto rock: nella splendida cornice di Amsterdam la Volkswagen Veicoli Commerciali ha presentato la nuova generazione della gamma T.

Una presentazione che ripercorre le varie generazioni di un veicolo che ha scritto pagine di storia: guadagnano il palcoscenico 20 differenti modelli della gamma T prodotte fino ad oggi. Sugli schermi vengono proiettate foto di testimoni del tempo, personaggi famosi ed eventi dei decenni scorsi. Dopo questo breve viaggio nel passato, sul palcoscenico scende il buio. Improvvisamente si accendono i riflettori ed entrano in scena tre modelli della nuova generazione T: Transporter, Caravelle e Multivan.

Dal Multivan Highline scendono Eckhard Scholz, Presidente della Volkswagen Veicoli Commerciali e Hans-Joachim Rothenpieler, Presidente del settore Sviluppo di Volkswagen Veicoli Commerciali, e salutano gli ospiti, tra gli altri anche Fanja Pon, nipote dell’ideatore del Bulli.

Così Scholz: “Oggi come ieri il mercato richiede veicoli estremamente affidabili, flessibili e personalizzati. Noi li forniamo, di qualità insuperabile e perfettamente adatti ad ogni necessità, che si tratti di artigianato, commercio, servizi, famiglie o tempo libero. Oggi abbiamo di nuovo superato noi stessi, con la sesta generazione della gamma T. Noi creiamo valori. Osservate voi stessi”.

Presentano inoltre il modello di lancio “Generation SIX”. Queste le parole di Rothenpieler: “Si tratta di un Multivan con allestimenti esclusivi. In più viene dotato di una verniciatura a due colori, come quella che caratterizzava ai tempi Samba Bus, anch’esso sul palco. Nonostante le reminiscenze retrò, il Generation SIX è ultramoderno e dispone di numerosi sistemi di assistenza elettronici”. Scholz aggiunge: “Possiamo anche dire, in altre parole, che il futuro ha bisogno del passato!”

All’informazione poi segue l’emozione: Mark Knopfler, più volte vincitore dei Grammy Awards e fondatore della leggendaria rock band Dire Straits, suona come solo lui sa fare per l’anteprima mondiale della sesta generazione della gamma T.

Autore: Redazione Autoappassionati.it

Potrebbe interessarti

Peugeot 5008

Novità per Peugeot 5008, tutte sotto il cofano

Tempo di lettura: 2 minuti. Dopo poco più di un anno dalla commercializzazione in Italia, Peugeot 5008 si rinnova puntando …

something