in

Volkswagen Tiguan Allspace: aprono gli ordini in Italia

vw tiguan allspace
Tempo di lettura: 2 minuti

Volkswagen Tiguan Allspace è la variante a passo lungo (anche a sette posti) del SUV bestseller Volkswagen, che si aggiorna sia dal punto di vista del design che di quello dei contenuti tecnologici.

A pochi mesi dal debutto della nuova Volkswagen Tiguan, la casa tedesca apre gli ordini sul mercato italiano anche per la versione Allspace, dotata di sistemi di assistenza e comfort di ultima generazione, infotainment intelligente, motori ad alta efficienza e ampio spazio a bordo. I prezzi a listino della nuova Volkswagen Tiguan Allspace partono da 39.500 euro per il 1.5 TSI 150 CV DSG in allestimento Life e l’arrivo nelle Concessionarie Volkswagen è previsto per il prossimo novembre.

Volkswagen Tiguan Allspace caratteristiche

Con 4.723 mm di lunghezza e con un passo di 2.790 mm, la Tiguan Allspace sfoggia un frontale più appariscente, sul quale spiccano i fari a matrice di LED IQ.LIGHT con l’elegante firma luminosa che si sviluppa per tutta la larghezza della calandra. La capacità del bagagliaio è compresa tra 760 e 1.920 litri nella configurazione a cinque posti oppure tra 700 e 1.755 litri in quella a sette posti: nuovi anche i sistemi di assistenza come il Travel Assist e il sistema modulare di infotainment di terza generazione MIB3. 

Motori e allestimenti Volkswagen Tiguan Allspace

Tra le diverse motorizzazioni disponibili troviamo un turbo benzina (1.5 TSI da 150 CV) e due turbo Diesel, tutti abbinati, di serie, a un cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti. I 2.0 TDI da 150 e 200 CV sono abbinati a un doppio catalizzatore SCR con doppia iniezione di AdBlue (twindosing). Con questa tecnologia le emissioni di ossidi di azoto (NOX) vengono ridotte mediante il sistema twindosing fino a un massimo dell’80%. Entrambi i TDI, inoltre, sono disponibili con trazione anteriore o integrale 4MOTION. Per quanto riguarda gli allestimenti, invece, Tiguan Allspace è disponibile nelle versioni Life, Elegance e R-Line.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Citroen Ami

    Ami – 100% Electric è disponibile online anche per professionisti e P.IVA

    mostra mauto

    MAUTO: il Museo dell’Auto di Torino aperto anche il 24 giugno