domenica, 8 Dicembre 2019 - 0:49
Home / Notizie / Novità / Volkswagen Touareg Black Style: l’edizione speciale con il 3.0 V6 a benzina
Volkswagen Touareg Black Style

Volkswagen Touareg Black Style: l’edizione speciale con il 3.0 V6 a benzina

Tempo di lettura: 2 minuti.

La nuova Volkswagen Touareg è ora disponibile in edizione speciale Black Style; riservata al mercato italiano, la vettura è equipaggiata con il 3.0 V6 TDI da 231 CV o il 3.0 V6 TSI da 340 CV, i due motori più potenti in gamma. I prezzi partono da 62.500 euro per il Diesel mentre il turbo benzina, associato unicamente all’allestimento Advanced, parte da 75.900 euro.

La terza generazione esalta l’animo sportivo della vettura con la versione Touareg Black Style: dotazioni all’insegna della tecnologia e del comfort e look accattivante con le numerose finiture esterne in nero opaco tra cui: la calandra, le calotte degli specchietti retrovisori esterni, il nome del modello al centro del portellone posteriore e i terminali di scarico.

Il tutto abbinato ai cerchi in lega leggera Esperance da 19” e la possibilità, solo nella versione Diesel, di scegliere tra tre diverse verniciature di carrozzeria: Pure White, Grigio Silicio metallizzato o Nero Perla.

La nuova Touareg offre in dotazione gli ADAS più all’avanguardia tra cui: rilevatore di stanchezza, riconoscimento pedoni e frenata di emergenza, mantenimento di corsia, riconoscimento della segnaletica stradale e cruise control adattivo ACC. La versione Black Style aggiunge a tutto questo il Comfort Pack che include: App-Connect, VW Media Control, vetri posteriori oscurati, l’Easy Open/Close Pack e gli interni in pelle Vienna.

Con il motore Diesel a trazione integrale permanente 4MOTION, la vettura è in grado di raggiungere i 0-100 km/h in 7,5 secondi e una velocità massima di 218 km/h. I numeri differiscono leggermente se invece si parla del benzina (sempre a trazione integrale permanente) con 5,9 secondi per coprire i 0-100 km/h e velocità massima di 250 km/h.

Sarà possibile conoscere da vicino la nuova Touareg Black Style in occasione del weekend Porte Aperte che si terrà sabato 26 e domenica 27 ottobre nelle concessionarie Volkswagen. Per chi volesse saperne di più, si rimanda al sito ufficiale Volkswagen, mentre qui trovate il configuratore di Touareg.

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

Ford Focus Active V

Ford Focus Active V: le novità dell’allestimento curato da Vignale

Una delle gamme più vaste all’interno del segmento generalista celebra un nuovo arrivo: la Ford …