sabato, 23 giugno 2018 - 9:47
Home / Notizie / Curiosità / Volvo Italia e Zucchero ancora insieme per il tour mondiale

Volvo Italia e Zucchero ancora insieme per il tour mondiale

Tempo di lettura: 2 minuti.

La collaborazione fra Volvo attraverso la sua la filiale italiana e Zucchero ha fatto da cornice alle undici date in programma all’Arena di Verona, tutte sold-out.

Volvo affianca in qualità di sponsor il cantante emiliano ormai dal 2011, un sodalizio consolidatosi nel corso degli anni attraverso diverse iniziative costruite sulla base di condivisione dei valori e affinità di azione. In occasione del lancio della nuova XC90, Zucchero è stato uno dei pioneer della vettura. Volvo Car Italia ha fornito dieci vetture per le esigenze del cantante e del suo staff. La flotta si è composta da nove XC90 D5 AWD (tra le quali una di proprietà dello stesso cantante), tutte di colore nero, e una S60 Cross Country D4.

Soddisfazione per la qualità della collaborazione con Zucchero è stata espressa da Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia: “Il rapporto che lega Volvo Car Italia, ma direi anche più in generale il brand Volvo, a Zucchero è davvero speciale, fatto di affinità e di rispetto reciproco. Va decisamente oltre l’aspetto aziendale. Lo spettacolo che abbiamo potuto offrire ai nostri ospiti nelle varie serate che si sono succedute all’Arena è stato di quelli che non si dimenticano, grazie alla straordinaria forma di Zucchero e alla qualità della sua band. Quanto si è verificato in Arena non fa che confermare la regola che vuole Volvo legata a progetti artistici o culturali di alto livello e di respiro internazionale. Non c’è dubbio che in questo caso la tradizione sia stata rispettata. Contiamo che questa relazione continui in futuro e che ci dia ulteriori opportunità di condivisione”.

199465 Zucchero Arena Verona 2016

Zucchero ha tenuto all’Arena di Verona e nel mese di settembre ben 11 concerti pressoché consecutivi, un autentico record. Ogni serata ha fatto registrare il tutto esaurito per un totale di oltre 130.000 spettatori paganti. Messa dunque in archivio con pieno successo la tappa italiana inaugurale, il tour prosegue ora in Europa e nel resto del mondo. Dal primo ottobre è iniziata infatti una maratona che toccherà alcune delle maggiori città di Germania, Svizzera, Francia, Austria, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Bulgaria e Romania. Il clou sarà costituito dalla doppia serata del 20 e 21 ottobre prossimi alla Royal Albert Hall di Londra.

Dopo una pausa in corrispondenza di fine anno, il tour riprenderà all’inizio del 2017 in Australia, Nuova Zelanda, Sud America, Nord America, Canada e Giappone. Ad accompagnare Zucchero on stage è una band internazionale di 13 musicisti tra i quali figurano il leggendario tastierista Brian Auger e Kat Dyson, già chitarrista del compianto Prince.

La presenza di Volvo a supporto di Zucchero proseguirà anche in altri mercati in corrispondenza di alcune delle tappe del tour europeo.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

nissan climate solutions award V2G

Nissan pioniere energetico: vince Climate Solutions Award

Tempo di lettura: 2 minuti. Nissan è stata insignita dell’Excellence in Climate Solutions Award per il suo impegno pionieristico nello …

something